20 novembre 2015

Concorsi Pubblici: Bando Comune di Prato per Educatori Nidi e Scuole d'Infanzia

Bando di concorso pubblico in Toscana per assunzioni a tempo indeterminato di Istruttori Educativi: requisiti, scadenza, come candidarsi - Siete alla ricerca di un lavoro nel ruolo di Istruttore Educativo? Il Comune di Prato ha aperto un bando di concorso finalizzato all'assunzione a tempo indeterminato della figura professionale per la copertura di 6 posti di lavoro nelle Scuole e nei Nidi d'Infanzia. Per inviare la domanda di partecipazione alla selezione pubblica c'è tempo fino al 14 dicembre 2015.

Segnaliamo subito che dei 6 posti disponibili, 2 sono riservati a chi ha già avuto un rapporto di lavoro a tempo determinato della durata di almeno 3 anni (36 mesi) alle dipendenze del Comune di Prato nel ruolo di Istruttore Educativo.

La procedura di selezione del concorso pubblico per Educatori del Comune di Prato si terrà per esami che consisteranno in una prova scritta ed una orale: nel corso della prova orale verrà accertata anche la conoscenza dell'inglese, francese o tedesco, a scelta del partecipante, ed la conoscenza dei principali software quali posta elettronica, Excel, Word, internet e altri.

Seguite il link se volete valutare bandi di concorso attivi questo mese o, se cercate lavoro nel settore privato, entrate nella sezione Annunci di lavoro.

Concorso pubblico per Educatori del Comune di Prato: requisiti

Per partecipare al bando di concorso del Comune di Prato indetto per l'assunzione con contratto a tempo indeterminato di Istruttori Educativi, è necessario rispettare precisi requisiti di accesso:
  • maggiore età
  • cittadinanza italiana o europea o cittadinanza di Stati esteri con permesso di soggiorno CE
  • idoneità allo svolgimento della mansione
  • pieno possesso dei diritti civili e politici
  • fedina penale pulita
  • posizione regolare rispetto agli obblighi di leva (per i nati entro il 31/12/1985)
  • possibilità di essere impiegati presso una pubblica amministrazione
Cerca qui il tuo lavoro: motore di ricerca gratuito di offerte di lavoro per ogni città e regione!
Ai partecipanti al concorso pubblico Comune di Prato è inoltre richiesto il conseguimento di uno dei seguenti titoli di studio:
    Concorso pubblico per Educatori nidi e scuole d'infanzia a Prato
  • laurea in Scienze della Formazione Primaria - indirizzo scuola dell'infanzia
  • abilitazione all'insegnamento nelle scuole del grado preparatorio, diploma quadriennale di istituto magistrale o diploma quinquennale di liceo socio psicopedagogico conseguiti entro il 2001/2002
  • diploma di maturità professionale di tecnico dei servizi sociali già diploma di assistente comunità infantile rilasciato da istituti scolastici legalmente riconosciuti o paritari conseguiti entro il 2001/2002 a conclusione del corso sperimentale progetto Egeria
Il bando del concorso pubblico per Educatori del Comune di Prato è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale (n°88 del 13 novembre 2015) e sul sito internet dello stesso Comune nella sezione Concorsi per assunzioni; seguendo il seguente link in rosso potete scaricare direttamente il bando in formato file PDF.

La domanda di ammissione al concorso deve essere presentata esclusivamente tramite l'apposita procedura online entro le ore 13.00 del 14/12. Segnaliamo che è necessario versare una tassa di partecipazione di 5€.

Nessun commento:

Trova offerte di lavoro in tutte le città italiane: