13 novembre 2015

Bandi di Concorso in Veneto per Educatori/Animatori, Scadenza 20 Novembre

L'IRA Padova ha indetto un concorso pubblico per l'assunzione del profilo di Educatore professionale - Animatore: requisiti, come candidarsi - L'ente Altavita Istituzioni Riunite di Assistenza di Padova ha aperto un bando di concorso finalizzato alla formazione di una graduatoria alla quale ricorrere per future assunzioni a tempo determinato, sia full-time sia part-time, di Educatori professionali - Animatori. Per presentare la domanda di partecipazione c'è tempo fino al 20 novembre 2015. In questa pagina trovate altri bandi di concorsi in scadenza per un lavoro nel pubblico impiego, per opportunità di lavoro nel settore privato accedete alla sezione Annunci di lavoro.
Le risorse che supereranno l'iter di selezione potranno essere inserite nelle sedi dell'ente IRA a Padova e a Selvazzano Dentro. Riguardo alla procedura di selezione si terrà solo una prova orale avrà per argomento: animazione e psicologia sociale; sociologia delle istituzioni; metodologia del lavoro educativo e tecniche di animazione; legislazione nazionale e regionale sull'assistenza; medicina sociale e psichiatrica; neuropsicopatologia; sicurezza sul lavoro; nozioni di cultura civica e sul rapporto di pubblico impiego. Saranno inoltre esaminate le conoscenze delle basi dell'informatica e di una lingua straniera a scelta del partecipante tra francese e inglese.
Cerca qui il tuo lavoro: motore di ricerca gratuito di offerte di lavoro per ogni città e regione!

Concorso pubblico IRA Padova per Educatori Animatori: requisiti

Per avere un'opportunità di entrare a far parte dell'ente Altavita di Padova tramite il bando di concorso per Educatore Animatore, è necessario essere cittadini italiani o avere la cittadinanza europea e possedere i requisiti indicati qui di seguito:
  • maggiore età e non aver maturato i requisiti per la pensione di vecchiaia
  • possesso dei diritti politici
  • fedina penale pulita
  • possibilità di essere inserito all'interno di una pubblica amministrazione
  • conseguimento del diploma di Educatore professionale Animatore (triennale) oppure conseguimento del diploma di Educatore professionale o laurea in scienza dell'Educazione
  • idoneità psico-fisica al ruolo
Bando di concorso per Educatore / Animatore IRA di PadovaCliccate sul link in rosso per accedere alla pagina internet dell'ente Altavita di Padova nella quale è stato pubblicato il bando del concorso pubblico.

Per candidarsi al concorso pubblico per Educatori - Animatori è necessario versare un contributo di partecipazione pari a 10€, la cui ricevuta in originale deve essere allegata alla domanda di partecipazione insieme alla copia del documento di identità; la domanda deve essere compilata seguendo l'apposito schema ed inviata tramite il servizio postale o consegnata di persona all'indirizzo: all'Amministrazione di Altavita Istituzioni Riunite di Assistenza IRA, Piazzale Mazzini 14, 35137, Padova. In alternativa, se avete un indirizzo di posta elettronica certificata, potete inviare una mail PEC: altavita@legalmail.it.

Nessun commento:

Trova offerte di lavoro in tutte le città italiane: