12 ottobre 2015

Concorsi Pubblici Università di Parma: Assunzioni a Tempo Indeterminato

Assunzioni a tempo indeterminato per diplomati e laureati tramite i bandi di concorso indetti dall'Università di Parma: scadenza, come candidarsi, requisiti - I concorsi pubblici aperti dall'Università degli Studi di Parma sono in tutto quattro e sono rivolti a diplomati e laureati da assumere con contratto di lavoro a tempo indeterminato in varie aree dell'Ateneo. Segnaliamo subito che per inviare la domanda di ammissione c'è tempo fino al 29 ottobre 2015.

Nel dettaglio le posizioni aperte sono in tutto 5 per altrettanti profili professionali da inserire nelle Biblioteche e nelle aree Tecnico-scientifiche e Amministrative. I concorsi pubblici dell'Unipr si terranno per titoli ed esami e sono stati pubblicati in Gazzetta Ufficiale n° 75 del 29 settembre 2015 nella IV Serie Speciale Concorsi ed Esami.

Potete valutare altri bandi di concorso attivi questo mese oppure, se preferite lavorare nel settore privato, accedete alla sezione Annunci di lavoro.

Concorsi Pubblici Università di Parma: requisiti, come candidarsi

Per essere ammessi ai bandi di concorso ed essere inseriti nelle varie aree dell'Ateneo con contratto di lavoro a tempo indeterminato, bisogna possedere i seguenti requisiti generali:
  • possesso della cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell'Unione Europea. Ai concorsi pubblici saranno ammessi anche i familiari dei cittadini dei Paese membri dell'UE che non possiedono la cittadinanza, ma detengono lo status di protezione sussidiaria, di rifugiato oppure sono titolari del diritto o del permesso di soggiorno
  • saranno ammessi alle selezioni pubbliche solo i candidati maggiorenni
  • essere inclusi nell'elettorato politico attivo
  • posizione regolare rispetto al servizio militare di leva (solo per i cittadini soggetti a tale dovere)
  • titolo di studio in linea con quanto richiesto nel singolo bando
  • non essere stati dichiarati decaduti o dispensati o destituiti da un impiego statale
Per i candidati laureati i posti a concorso sono in tutto quattro: 1 posto nelle Biblioteche, 2 posti nell'area Tecnica, 1 posto nell'area Amministrativa-Gestionale. Per i partecipanti diplomati c'è 1 posto a concorso nell'area Amministrativa.

Concorsi pubblici in Lombardia: bandi Università di PadovaPer candidarsi ai concorsi pubblici dell'Università degli Studi di Parma (seguite il link in rosso per accedere alla pagina dell'Ateneo dedicata ai concorsi) è necessario inoltrare la domanda di ammissione all'indirizzo: Università degli Studi di Parma, Area Dirigenziale Affari Generali e Legale-Staff d'Area, Via Università 12, 43121, Parma. I candidati possono consegnare la domanda a mano durante gli orari di apertura al pubblico, oppure possono spedirla con una raccomandata A/R oppure possono utilizzare l'indirizzo di posta elettronica: protocollo@unipr.it. Per chi possiede una casella PEC è invece disponibile l'indirizzo di posta elettronica certificata: protocollo@pec.unipr.it.
Alla domanda devono essere allegati un CV in formato europeo e una fotocopia del documento di identità.

Nessun commento:

Trova offerte di lavoro in tutte le città italiane: