5 ottobre 2015

Concorsi Pubblici in Sardegna: Bandi di Concorso per Diplomati e Laureati

L'azienda Abbanoa ha indetto due bandi di concorso per 37 assunzioni di diplomati e laureati a Cagliari: come candidarsi, scadenza, requisiti - Abbanoa gestisce il servizio idrico della Sardegna ed offre lavoro a 37 diplomati e laureati che saranno inseriti nel ruolo di Addetti Tecnici a Cagliari. Segnaliamo subito che per partecipare alle selezioni pubbliche c'è tempo fino al 27 ottobre 2015. Scopriamo quali sono i requisiti richiesti ai partecipanti e dove inviare la domanda di ammissione.

L'iter di selezione dei concorsi pubblici della società Abbanoa prevede la valutazione dei titoli candidati e l'espletamento di due prove d'esame, una scritta ed una orale le cui domande verteranno sugli aspetti tecnici e sulle capacità professionali delle figure ricercate tramite i singoli bandi. Chi lo supererà, verrà assunto con contratto a tempo determinato della durata di 2 anni, presso la sede Abbanoa di Cagliari.

Potete valutare altri bandi di concorso attivi questo mese oppure, se preferite lavorare nel settore privato, accedete alla sezione Annunci di lavoro.

Bandi di concorso per Addetti tecnici in Sardegna: requisiti

I due concorsi pubblici indetti da Abbanoa per il reclutamento di diplomati e laureati da inserire nel ruolo di Addetti tecnici, sono finalizzati all'inserimento di 37 risorse; per partecipare alle selezioni pubbliche i candidati devono possedere alcuni precisi requisiti che variano in base al profilo a bando:
  • gli Addetti tecnici esperti devono aver conseguito un diploma di Geometra, Perito Industriale o Edile o un titolo equivalente; inoltre è richiesta un'esperienza di almeno 2 anni nel settore della realizzazione di opere pubbliche (sistema fognario, depurativo o idrico/potabile) con la carica di Direttore lavori oppure Direttore operativo oppure Progettista o Responsabile del procedimento o aiuto Responsabile 
  • agli Addetti tecnici specialisti è richiesto il possesso di una laurea in Ingegneria Civile o titolo equivalente (serve una laurea specialistica); i partecipanti devono avere almeno 2 anni di esperienza nello stesso settore sopracitato (realizzazione opere pubbliche) ed aver avuto la carica di Direttore lavori, Assistente al responsabile del procedimento, Responsabile del procedimento o Progettista
Concorsi pubblici per diplomati e laureati indetti da Abbanoa Nel dettaglio l'offerta di lavoro di Abbanoa è rivolta a 18 Addetti tecnici esperti e a 19 Addetti tecnici specialisti.

Seguendo i link in rosso potete trovare il bando completo per tecnici specialisti e il bando per tecnici esperti. Per inviare la domanda di partecipazione, la quale deve essere compilata sull'apposito modulo in allegato al bando, bisogna utilizzare una raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a: Abbonoa Spa, Via Diaz 116, 09125, Cagliari. Alla domanda è necessario allegare un curriculum vitae.

Nessun commento:

Trova offerte di lavoro in tutte le città italiane: