14 ottobre 2015

Concorsi Pubblici per Infermieri: 9 Assunzioni in Piemonte

L'ASL di Biella ha aperto un concorso pubblico per l'assunzione di 9 Infermieri: requisiti, scadenza bando, come candidarsi - Il bando di concorso indetto dall'ASL di Biella si terrà per titoli ed esami: in tutto saranno assunti 9 candidati nel ruolo di Collaboratore Professionale Sanitario, Infermiere Cat. D. Segnaliamo subito che la domanda di partecipazione alla selezione pubblica deve pervenire entro il 5 novembre 2015. Scopriamo quali sono i requisiti richiesti ai candidati e dove inviare la domanda.

L'iter di selezione del concorso pubblico per Infermieri prevede la valutazione dei titoli dei candidati e l'espletamento di tre prove d'esame: un test scritto nel quale bisognerà rispondere a quesiti su scienze infermieristiche generali e cliniche, modelli organizzativi, organizzazione assistenziale, farmacologia clinica, logiche matematiche e a domande di cultura generale; una prova pratica verterà sulla predisposizione di atti connessi alla qualifiche di Infermiere o sull'esecuzione di tecniche specifiche; ed infine una prova orale.

Potete valutare altri bandi di concorso attivi questo mese oppure, se preferite lavorare nel settore privato, accedete alla sezione Annunci di lavoro.

Concorso pubblico per Infermieri ASL Biella: requisiti

Per partecipare alla selezione pubblica dell'Azienda Sanitaria Locale di Biella, i candidati devono possedere alcuni requisiti generali e altri specifici, di seguito scopriamo quali sono:
  • cittadinanza italiana o di uno Stato dell'UE
  • idoneità fisica alla mansione a bando
  • non essere stati esclusi dall'elettorato politico attivo o dispensati dall'impiego presso la pubblica amministrazione
  • possesso del diploma universitario di Infermiere
  • iscrizione al relativo Collegio Professionale
Potete consultare il bando di concorso per Infermieri in formato file PDF, seguendo il link, oppure potete consultare la IV Sezione Speciale Concorsi ed Esami n°77 del 6/10/2015 della Gazzetta Ufficiale.

Cliccando sul seguente link in rosso trovate invece il modello della domanda di ammissione alla selezione pubblica che deve essere firmata e inviata all'Azienda Sanitaria Locale BI di Biella, Ufficio Protocollo, Via dei Ponderanesi 2, 13875, Ponderano (BI). Il candidato può inoltrare la domanda tramite raccomandata A/R, oppure può consegnarla direttamente all'Ufficio Concorsi tra le ore 9 e le 15 dal lunedì al venerdì. Chi possiede una casella PEC può utilizzare l'indirizzo: ufficio.protocollo@cert.aslbi.piemonte.it.

Segnaliamo che alla domanda è necessario allegare un curriculum vitae formativo e professionale, datato e firmato.

Nessun commento:

Trova offerte di lavoro in tutte le città italiane: