20 ottobre 2015

Concorsi Pubblici in Emilia Romagna: Bando per Funzionari Amministrativi, Contabili

Bando di concorso aperto dal Comune di Comacchio (FE) per la selezione pubblica di Amministrativi: come candidarsi, scadenza, requisiti - È stato indetto un concorso pubblico in provincia di Ferrara: il Comune di Comacchio è alla ricerca di funzionari amministrativi contabili da inserire a tempo determinato. Lo scopo della selezione pubblica è di formare una graduatoria dalla quale attingere per eventuali future assunzioni. I partecipanti possono presentare la domanda di ammissione entro il 29 ottobre 2015.

Chi supererà il processo di selezione verrà inserito nell'area relativa al Servizio Personale. Per quanto riguarda la selezione, si espleterà solo per esami che consisteranno in una prova scritta a tempo ed una orale: la prova scritta potrà consistere nella redazione di un atto amministrativo o in un test a risposte aperte, la prova orale consisterà in un colloquio vertente sulle stesse materie dello scritto. In particolare gli argomenti trattati saranno: diritto del lavoro, codice di comportamento dei dipendenti pubblici, regime pensionistico, disciplina e gestione delle risorse umane e di tutti le norme connesse, ed inoltre saranno verificate le conoscenze dei principali strumenti informatici e la conoscenza di base di una lingua straniera a scelta tra tedesco, francese o inglese.

Potete valutare altri bandi di concorso attivi questo mese oppure, se preferite lavorare nel settore privato, accedete alla sezione Annunci di lavoro.

Bando di concorso per amministrativi contabili del Comune di Comacchio: requisiti

Per essere ammessi al concorso pubblico per amministrativi contabili indetto dal Comune di Comacchio (FE) bisogna rispettare alcuni precisi requisiti:
  • saranno ammessi solo candidati che hanno superato i 18 anni di età
  • è necessario aver conseguito un diploma di laurea triennale o una laurea specialistica oppure magistrale o una laurea di cui all'ordinamento previgente al DM n. 509 del 1999
  • sono ammessi alla selezione pubblica i cittadini italiani o europei
  • idoneità piscofisica alla mansione a bando
  • è necessario aver completato il servizio di leva (per i candidati soggetti a tale obbligo)
  • bisogna godere dei diritti civili e politici
  • i partecipanti non devono aver subito condanne penali o essere impossibilitati, in base alle vigenti leggi, all'impiego pubblico
  • non possono accedere al concorso coloro i quali sono stati dispensati, licenziati o destituiti dall'impiego presso la pubblica amministrazione
Bando di concorso indetto dal Comune di Comacchio per amministrativiPotete trovare il bando di concorso completo sul sito internet del Comune di Comacchio: se volete accedere direttamente all'avviso di selezione pubblica, cliccate sul seguente link alla sezione Concorsi e avvisi del Comune al quale trovate il bando in formato file PDF e lo schema della domanda di partecipazione in formato DOC.

La domanda di partecipazione deve essere, redatta e firmata seguendo l'apposito schema, e in seguito inviata all'indirizzo: Ufficio Personale, Piazza Folegatti 15, 44022, Comacchio (FE). Si può utilizzare una raccomandata A/R, oppure è possibile recarsi di persona all'Ufficio APR dell'Amministrazione tra le ore 8.30 e le 12.30 dal lunedì al sabato. Se avete una casella di posta elettronica certificata utilizzate l'indirizzo email: comune.comacchio@cert.comune.comacchio.fe.it.
Segnaliamo che alla domanda di ammissione deve essere allegata una copia del documento di identità ed eventualmente un curriculum vitae.

Nessun commento:

Trova offerte di lavoro in tutte le città italiane: