2 ottobre 2015

Concorsi Pubblici in Calabria: Bando per Assistenti Sociali

Bando di concorso indetto dal Ministero della Giustizia per assunzioni di Assistenti Sociali negli Uffici della Regione Calabria: scadenza, come candidarsi, requisiti - Il concorso pubblico bandito dal Ministero della Giustizia è rivolto ad Esperti in Servizio Sociale che verranno inseriti negli Uffici locali di Esecuzione Penale Esterna: chi supererà l'iter di selezione sarà assunto nei distretti della Corte di Appello di Catanzaro e Reggio Calabria. Per partecipare alla selezione pubblica c'è tempo fino al 22 ottobre 2015.

Il processo di selezione del concorso pubblico per Assistenti Sociali indetto dal Ministero della Giustizia prevede, in seguito alla valutazione dei titoli dei candidati, l'espletamento di un colloquio nel corso del quale saranno verificate le capacità professionali dei partecipanti. Tra gli argomenti d'esame segnaliamo che i concorrenti dovranno sostenere una prova pratica al PC per dimostrare le proprie conoscenze in merito al Pacchetto Microsoft Office.

Potete valutare altri bandi di concorso attivi questo mese oppure, se preferite lavorare nel settore privato, accedete alla sezione Annunci di lavoro.

Concorso pubblico Ministero della Giustizia per Esperti in Servizio Sociale: requisiti

Per poter presentare la domanda di ammissione al bando di concorso indetto in Calabria dal Ministero della Giustizia bisogna essere in possesso di precisi requisiti:
  • i candidati devono aver conseguito una laurea, triennale o del vecchio ordinamento, in Servizio Sociale 
  • età compresa tra i 26 e i 69 anni
  • è richiesta l'abilitazione all'esercizio dell'attività di assistente sociale
  • i partecipanti devono avere la residenza in Calabria e devono possedere Partita Iva o una dichiarazione di apertura della stessa in caso venisse conferito l'incarico
  • i concorrenti devono presentare una dichiarazione con la quale attestano di non aver subito condanne penali o applicazioni di pena e di non avere né processi in corso né procedimenti per l'applicazione di misure di prevenzione e sicurezza né avere precedenti penali
  • infine è necessario presentare un Curriculum Vitae in formato europeo
Concorso pubblico per Assistenti Sociali in Calabria: requisitiPer consultare il bando di concorso completo potete seguire il link in rosso: cliccandolo accedete alla pagina web del Ministero della Giustizia dedicata all'avviso di selezione pubblica. In allegato al bando trovate il modello per la domanda di ammissione.

Le domande di ammissione al concorso pubblico del Ministero della Giustizia devono essere trasmesse al Provveditorato Regionale dell'Amministrazione Penitenziaria per la Calabria, esclusivamente tramite l'indirizzo PEC: pr.catanzaro@giustiziacert.it. Dovete quindi procurarvi un indirizzo di posta elettronica certificata per candidarvi alla selezione pubblica e se non avete uno scanner, dovete rivolgervi ad una copisteria per scansionare la domanda.

Nessun commento:

Trova offerte di lavoro in tutte le città italiane: