19 ottobre 2015

Bandi di Concorso in Calabria: Bando per 20 Infermieri

Bando di concorso aperto dall'AO di Cosenza per la figura professionale di Infermiere: scadenza selezione pubblica, requisiti per candidarsi, dove inviare la domanda - L'Azienda Ospedaliera di Cosenza ha indetto un concorso pubblico per titoli ed esami con lo scopo di assegnare 20 posti ad altrettanti Infermieri. Segnaliamo subito che per inviare la domanda di ammissione c'è tempo fino al 5 novembre 2015. Di seguito indichiamo quali sono i requisiti richiesti ai candidati per essere ammessi alla selezione pubblica.

L'iter di selezione del concorso pubblico per Infermieri prevede una prima fase durante la quale saranno valutati i titoli dei partecipanti alla quale seguiranno tre prove d'esame, una scritta che verterà su materie stabilite dalla Commissione esaminatrice e potrebbe anche consistere in un test a risposta sintetica, una pratica nel corso della quale i candidati dovranno predisporre atti o programmi attinenti alla qualificazione professionale oppure eseguire e/o dimostrare di possedere adeguate conoscenze tecniche specifiche, e infine una orale vertente sugli stessi argomenti della prova scritta. Nel corso della prova orale saranno anche verificate le conoscenze di informatica e linguistiche dei partecipanti, i quali potranno scegliere se sostenere una prova d'inglese o una di francese.

Potete valutare altri bandi di concorso attivi questo mese oppure, se preferite lavorare nel settore privato, accedete alla sezione Annunci di lavoro.

Concorso pubblico per Infermieri in Calabria: requisiti

Per accedere al bando di concorso indetto dall'AO Cosenza finalizzato alla selezione della figura professionale di Infermiere, oltre al possesso della cittadinanza italiana o europea, è necessario rispettare alcuni requisiti:
  • i partecipanti devono essere fisicamente idonei alla mansione a bando
  • devono essere iscritti all'Albo professionale
  • bisogna aver conseguito una laurea triennale in Infermieristica o titoli di studio equivalenti come specificato nel bando di concorso (link al file in formato PDF)
  • è richiesto inoltre il possesso dei requisiti di cui all’art. 1, commi 519 e 558, della legge 27 dicembre 2006, n. 296, e all’art. 3, comma 90, della legge 24 dicembre 2007, n. 244, nonché al personale che alla data del 30 ottobre 2013 abbia maturato almeno 3 anni di servizio, anche non continuativo, negli ultimi 5 anni, con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato, anche presso enti del medesimo ambito regionale diversi da quello che indice la procedura
Bandi di concorso per Infermieri aperto dall'AO CosenzaSeguite il link in rosso sopraindicato per accedere al bando del concorso pubblico che è stato pubblicato sia nell'Area informativa del sito internet dell'Azienda Ospedaliera di Cosenza sia nella IV Serie Speciale Concorsi ed Esami della Gazzetta Ufficiale n°77 del 6 ottobre 2015.

Per inviare la domanda di ammissione, da redarre su carta semplice e firmare in calce, i partecipanti devono utilizzare una raccomanda con avviso di ricevimento e spedirla all'indirizzo: Ufficio Protocollo Azienda Ospedaliera di Cosenza, Via San Martino Snc, 87100, Cosenza. In alternativa è possibile consegnare di persona la domanda presso lo stesso Ufficio.
I candidati devono allegare alla domanda alcuni documenti ovvero una copia del documento di identità, un elenco dei documenti presentati redatto su carta semplice, eventuali certificazioni relative ai titoli da presentare ai fine della formazione della graduatoria di merito, e un curriculum vitae datato e firmato.

Nessun commento:

Trova offerte di lavoro in tutte le città italiane: