12 settembre 2016

Offerte di Lavoro: Poste Italiane Assume Postini

Assunzioni Poste Italiane per l'autunno e inverno 2016/2017: annunci di lavoro per Portalettere. Requisiti, dove inviare il curriculum vitae - Sono in arrivo nuovi posti di lavoro in Poste Italiane: l'azienda di servizi postali offre lavoroPostini da inserire con contratto a tempo determinato in varie sedi in Italia per i picchi di stagione, sostituire il personale assente, e per esigenze specifiche di personale di uffici e zone. Per lavorare nelle Poste bisogna avere conseguito un diploma o una laurea e non è necessaria pregressa esperienza come Portalettere.
Gli aspiranti Portalettere devono aver conseguito il titolo di studio con una votazione ben precisa: il voto deve essere necessariamente indicato pena l'esclusione dalla procedura di selezione. Segnaliamo che Poste Italiane non stabilisce limiti di età, ma generalmente l'azienda preferisce dar spazio ai giovani. Scopriamo quali sono i requisiti richiesti ai candidati, le sedi di lavoro e come candidarsi per diventare Postini.

Nella sezione Annunci di lavoro potete trovare altre opportunità di lavoro presso società private e nel pubblico impiego.

Annunci di lavoro Poste Italiane stagione autunnale e invernale: requisiti, come candidarsi

I Portalettere saranno assunti in Poste Italiane a partire dal mese di ottobre 2016: i candidati che supereranno l'iter di selezione sarà proposto un contratto di lavoro a tempo determinato con il quale si andranno a coprire la stagione autunnale ed invernale. Per quanto riguarda la retribuzione non vengono forniti dati precisi in proposito, ma solitamente i Postini percepiscono circa 1.100 euro mensili.
Per lavorare per le Poste e consegnare lettere, pacchi, documenti, raccomandate e altre missive le potenziali risorse devono:
  • aver conseguito una laurea o un diploma: il voto minimo del diploma di maturità deve essere 70/100, mentre la votazione minima della laurea deve essere 102/110; la ricerca è rivolta anche a candidati in possesso di una laurea triennale
  • aver conseguito la patente di guida B
  • avere minimo 18 anni di età
  • possedere un certificato medico di idoneità generica al lavoro rilasciato dal medico curante o dalla ASL/USL di competenza, sul quale deve essere indicato il relativo numero di registrazione presso l'USL o l'ASL di appartenenza
  • solo per la Provincia di Bolzano, possesso dell'attestato di bilinguismo
Durante la selezione sarà inoltre verificata l'idoneità alla guida del veicolo aziendale il quale solitamente è lo scooter Piaggio Liberty 125cc.
Cerca qui il tuo lavoro: motore di ricerca gratuito di offerte di lavoro per ogni città e regione!
Offerte di lavoro Poste Italiane: assunzioni di Portalettere in tutta ItaliaL'azienda Poste Italiane assume personale in tutte le Regioni d'Italia: per candidarvi dovete accedere alla pagina Lavora con noi delle Poste, cercare l'annuncio relativo alla vostra Provincia di residenza o nella quale preferireste lavorare, ed infine cliccare su Candidati. A questo punto potete inserire il vostro CV nel database dell'azienda e rispondere all'annuncio di interesse.
Segnaliamo che potete sempre presentare una candidatura spontanea in vista di future ricerche di personale da parte di Poste Italiane.

Il processo di selezione per Portalettere prevede un primo test online che viene sottoposto al candidato una volta inviato il curriculum vitae (troverete un'e-mail con il link al test e tutte le informazioni necessarie per lo svolgimento) al quale seguirà un contatto da parte dell'Ufficio Risorse Umane di Poste Italiane. I candidati dovranno quindi sostenere un colloquio di lavoro e una prova pratica che sarà effettuata su uno scooter a pieno carico di posta: la prova dovrà necessariamente essere superata altrimenti non potrà aver luogo l'assunzione.
Si consiglia di controllare periodicamente la casella e-mail in seguito all'invio della candidatura.

Segnaliamo che Poste Italiane lascerà visibili le offerte di lavoro per Portalettere finché ci saranno posti disponibili e inserirà nuovamente gli annunci nel momento in cui avrà necessità di selezionare ulteriori risorse, quindi se non trovate una posizione aperta nella vostra zona, tornate nella sezione Lavora con noi a distanza di qualche giorno o settimana. La sezione stessa potrebbe non essere visualizzata correttamente con alcuni browser per internet, per esempio cliccando sulla pagina 2 potrebbe non comparire più la pagina 3, per risolvere il problema aggiornate la pagina tornando alla prima e cliccando sull'apposito tasto aggiorna del vostro browser o utilizzando il tasto F5 della tastiera.

Nessun commento:

Trova offerte di lavoro in tutte le città italiane: