25 settembre 2015

Concorsi Pubblici Lazio: Bando CNR per Diplomati, Assunzioni nella Biblioteca Centrale

Concorso pubblico per l'assunzione di un diplomato per il settore IT della Biblioteca Centrale del Consiglio Nazionale delle Ricerche: requisiti e come candidarsi - Il CNR ha aperto un bando di concorso finalizzato all'assunzione della figura professionale di Collaboratore Tecnico Enti di Ricerca da inserire nella Biblioteca Centrale: il vincitore sarà assunto con contratto a tempo determinato part-time. Per candidarsi al concorso pubblico c'è tempo fino al  22 ottobre 2015, data ultima per presentare la domanda di partecipazione.

Il processo di selezione del concorso pubblico del CNR prevede la valutazione dei titoli dei partecipanti i quali dovranno successivamente sostenere un colloquio volto a verificare i requisiti professionali e attitudinali richiesti in funzione della mansione da ricoprire. Conclusa la selezione pubblica verrà stilata una graduatoria che sarà pubblicata sul sito internet del CNR. La risorsa verrà inserita nella Biblioteca Centrale del CNR di Roma.

Potete valutare altri bandi di concorso attivi questo mese oppure, se preferite lavorare nel settore privato, accedete alla sezione Annunci di lavoro.

Concorso pubblico CNR nel Lazio: requisiti

La partecipazione al bando di concorso per diplomati del CNR è concessa ai candidati in possesso dei seguenti requisiti:
  • i candidati devono aver conseguito un diploma di maturità o un titolo di studio estero dichiarato equipollente dall'autorità scolastica italiana
  • è necessario avere una buona conoscenza dei sistemi operativi Linux e Windows, esperienza nella gestione di reti locali e dei sistemi postali, competenza con il Pacchetto Office, Adobe Acrobat Professional e i pacchetti più diffusi
  • documentata esperienza nella preparazione e nello sviluppo di basi di dati relazionali
  • esperienza nella configurazione e testing di postazioni complesse (tablet, notebook, PC e simili)
  • documentata esperienza nella progettazione e gestione dei contenuti e nello sviluppo e riprogettazione di siti internet (conoscenze di Sql, CSS, XML, PhP, HTML, Joomla)
  • documentata pregressa esperienza maturata preferibilmente in istituzioni e/o enti di ricerca o formazione, pubblici o privati, nel settore dell'erogazione di servizi di Reference Bibliotecario Virtuale
  • buona dimestichezza con l'inglese e con gli elementi di informatica
  • solo per i cittadini stranieri buona conoscenza della lingua italiana
Concorso pubblico CNR per diplomati: requisiti, scadenzaPer consultare il bando di concorso del CNR, bisogna accedere alla pagina internet Bandi di concorso dell'Ente, raggiungibile dal link bandi per concorsi in corso: i bandi sono in ordine di scadenza, scorrete le pagine per trovare il bando con codice DCSRSI-BC-001-2015-RM. Lo stesso è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n°73 del 22 settembre 2015 (IV Serie Speciale Concorsi ed Esami).

Le domande di ammissione al concorso pubblico del CNR devono essere stilate utilizzando unicamente il modello in allegato al bando ed inviate tramite posta elettronica certificata all'indirizzo PEC: protocollo-ammcen@pec.cnr.it.

Nessun commento:

Trova offerte di lavoro in tutte le città italiane: