17 settembre 2015

Concorsi Pubblici: Bando per OSA a Bolzano, 70 Posizioni Aperte

Assunzioni tramite concorso pubblico in Trentino Alto Adige: 70 posizioni aperte per Operatori Socio Assistenziali, requisiti, scadenza bando, come candidarsi - L'Azienda Servizi Sociali di Bolzano ha aperto un bando di concorso volto all'assunzione di 70 OSA: ogni Operatore, Operatrice Socio Assistenziale percepirà uno stipendio di 23.488,79 Euro lordi all'anno. È possibile partecipare alla selezione pubblica fino al 13 ottobre 2015, data di scadenza del bando.

Gli Operatori Socio Assistenziali saranno inseriti nei distretti, nelle case di riposto e nell'Ufficio persone con disabilità, e verranno distribuiti secondo il seguente schema:
  • 44 posti candidati/e gruppo linguistico italiano
  • 25 posti gruppo linguistico tedesco
  • 1 posto gruppo linguistico ladino 

Potete valutare altri bandi di concorso attivi questo mese oppure, se preferite lavorare nel settore privato, accedete alla sezione Annunci di lavoro.

Bando di concorso per OSA a Bolzano: requisiti

Per partecipare al concorso pubblico dell'Azienda Servizi Sociali di Bolzano, è necessario possedere precisi requisiti:
  • saranno ammessi solo candidati maggiorenni
  • è necessario essere in possesso della cittadinanza italiana o equivalente, inclusi i permessi di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o carta di soggiorno di durata illimitata
  • regolare iscrizione presso le liste elettorali
  • possibilità di essere assunti presso una Pubblica Amministrazione e non essere in posizione di incompatibilità in base alle leggi vigenti
  • regolare svolgimento del servizio di leva (solo per i candidati soggetti a tale obbligo)
  • idoneità psichica e fisica allo svolgimento della mansione a bando
  • è richiesto inoltre il possesso dei titoli di studio seguenti:
    • licenza di scuola elementare o diploma di scuola media inferiore
    • diploma di OSA o di assistente geriatrico e familiare congiuntamente al diploma di assistente per soggetti portatori di handicap
    • attestato di conoscenza della lingua italiana o tedesca
I candidati dovranno sostenere tre prove, una scritta, una pratica ed una orale.

Bando di concorso per OSA a Bolzano: come candidarsi, requisitiPer candidarsi al concorso pubblico per OSA dell'ASSB, è necessario compilare la domanda di partecipazione seguendo l'apposito schema che trovate in allegato al bando completo (link alla pagina Concorso pubblici dell'Azienda Servizi Sociali di Bolzano), in seguito deve essere firmata in calce ed inviata tramite posta all'indirizzo: Casella Postale aperta, Succursale 10, Via Resia 190, 39100, Bolzano.
È possibile consegnare di persona la domanda all'indirizzo: Via Roma 100/A, 39100, Bolzano, Stanza 213. L'ufficio è aperto al pubblico tra le ore 10.00 e le 12.00 dal lunedì al venerdì, tra le ore 15.00 e le 16.15 del lunedì pomeriggio, e tra le ore 8.30 e le 13.00 e dalle 14.00 alle 17.30 il giovedì.
In alternativa chi possiede un indirizzo di posta elettronica certificata può candidarsi inviando una PEC all'indirizzo: assb@legalmail.it.
Alla domanda di ammissione al bando di concorso per OSA bisogna allegare la ricevuta di avvenuto pagamento della tassa di concorso (10€) insieme ad un elenco dei documenti presentati.

Nessun commento:

Trova offerte di lavoro in tutte le città italiane: