8 settembre 2015

Concorsi Pubblici: Bando EGAS Friuli per Infermieri, Assunzioni a Tempo Indeterminato

Concorso pubblico EGAS Friuli Venezia Giulia per assunzioni a tempo indeterminato di 173 Infermieri: come candidarsi, scadenza, requisiti - Buone notizie per chi è Infermiere ed è alla ricerca di un lavoro a tempo indeterminato: nella Regione Friuli è stato indetto un bando di concorso, per titoli ed esami, per l'assegnazione di 173 posti per Collaboratori Professionali Sanitari - Infermiere Cat. D. Segnaliamo subito che per presentare la domanda di partecipazione c'è tempo fino al 1 ottobre 2015.

Nel dettaglio sono stati messi a bando i seguenti posti: 15 presso l'AAS n.1 Triestina, 20 presso l'AAS n.2 Bassa Friulana - Isontina, 15 presso l'AAS n.3 Alto Friuli-Collinare-Medio Friuli, 15 presso l'ASS n.4 Friuli Centrale, 22 presso l'ASS n.5 Friuli Occidentale, 40 presso l'AOU Ospedali Riuniti di Trieste, 20 presso l'AOU Santa Maria della Misericordia di Udine, 20 presso l'IRCCS Burlo Garolfo di Trieste, e 6 presso l'IRCCS Centro di Riferimento Oncologico di Aviano.

Potete valutare altri bandi di concorso attivi questo mese oppure, se preferite lavorare nel settore privato, accedete alla sezione Annunci di lavoro.

Concorso pubblico nel Friuli per Infermieri: requisiti e come candidarsi

Per l'ammissione al bando di concorso per 173 Infermieri indetto dall'Ente per la Gestione Accentrata dei Servizi Condivisi, è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:
  • maggiore età
  • cittadinanza italiana o di uno Stato dell'Unione Europea o di un Paese terzo
  • regolare iscrizione alle liste elettorali
  • non essere stati dispensati dall'impiego presso la Pubblica Amministrazione
  • possesso della laurea in Infermieristica oppure del diploma universitario di Infermiere oppure del diploma o attestato conseguito in base al precedente ordinamento, riconosciuto equipollente, oppure titolo conseguito all'estero riconosciuto equivalente a quello italiano
L'iter di selezione del concorso pubblico per Infermieri prevede la valutazione dei titoli dei candidati, i quali dovranno in seguito sostenere 3 prove d'esame: una scritta che si svolgerà sotto forma di un tema o di un test a risposta sintetica, una pratica ed una orale che consisterà in un colloquio vertente sulle materie oggetto della prova scritta. Durante il colloquio sarà inoltre valutata la conoscenza di una lingua straniera a scelta tra inglese, francese, sloveno e tedesco.

Concorso pubblico nella Regione Friuli per l'assunzione di 173 InfermieriTrovate il bando di concorso nella pagina internet dedicata ai concorsi della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia. Segnaliamo che il bando è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale IV Serie Speciale Concorsi ed Esami n° 67 del 1 settembre 2015. Seguendo il link potete scaricare direttamente il bando completo dal sito della Regione Friuli (link al documento in formato file PDF).

Per candidarsi al concorso pubblico per Infermieri è necessario seguire l'apposita procedura online disponibile sul sito dell'EGAS, l'Ente per la Gestione Accentrata dei Servizi Condivisi. Al termine della compilazione e dell'inoltro della domanda di ammissione i candidati dovranno stamparla, indicare la data, firmarla in calce (la firma deve essere leggibile e per esteso) e consegnarla al momento della partecipazione alla prova scritta: è necessario allegare una copia del documento di identità.

Nessun commento:

Trova offerte di lavoro in tutte le città italiane: