15 settembre 2015

Bandi di Concorso AUSL Valle d'Aosta: Assunzioni per 10 Infermieri

Concorsi pubblici in Valle d'Aosta: bando per la copertura di 10 posti di Collaboratore Professionale Sanitario Infemiere, come candidarsi, requisiti, scadenza - L'Azienda Unità Sanitaria Locale della Valle d'Aosta ha pubblicato un concorso pubblico, per titoli ed esami, il cui fine è assumere 10 Infermieri con contratto a tempo indeterminato: per presentare la domanda di ammissione c'è tempo fino all'8 ottobre 2015, data di scadenza del bando.
Scopriamo dove inviare la propria candidatura e quali sono i requisiti richiesti.

Il processo di selezione del bando di concorso per Infermieri dell'Azienda USL della Valle d'Aosta prevede un esame preliminare che consisterà nell'accertamento della conoscenza della lingua italiana o francese, che si ripartirà in una prova scritta ed una orale. Espletata la prova preliminare verranno valutati i titoli dei candidati e in seguito si terranno una prova scritta, una pratica ed una orale. Durante le prove saranno anche verificate le conoscenze informatiche e la conoscenza di una lingua straniera a scelta del candidato a scelta tra tedesco, inglese o spagnolo.

Potete valutare altri bandi di concorso attivi questo mese oppure, se preferite lavorare nel settore privato, accedete alla sezione Annunci di lavoro.

Concorso pubblico per Infermieri AUSL Valle d'Aosta: requisiti

Per essere ammessi al bando di concorso per Infermieri indetto in Valle d'Aosta, bisogna possedere alcuni precisi requisiti:
  • possedere la cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle norme vigenti, o cittadinanza di un Paese membro dell'UE. Possono candidarsi anche i familiari che non possiedono la cittadinanza italiana o di uno Stato europeo, se titolari del diritto di soggiorno, e inoltre possono accedere al bando i cittadini di Paesi terzi in possesso del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o dello status di rifugiato ovvero dello status per protezione sussidiaria
  • non saranno ammessi alla selezione pubblica dell'AUSL Valle d'Aosta i candidati esclusi dall'elettorato politico attivo e coloro che non possono accedere all'impiego pubblico in quanto destituiti o dispensati da una pubblica amministrazione
Al termine delle prove d'esame verrà stilata una graduatoria di merito che sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Valle d'Aosta.

Assunzioni di Infermieri tramite bando di concorso AUSL Valle d'AostaIl bando è stato pubblicato sia sulla Gazzetta Ufficiale IV Serie Speciale Concorsi ed Esami n°69 dell'8 settembre 2015 sia nella pagina Amministrazione trasparente, sezione Avvisi e concorsi del sito dell'Azienda USL Valle d'Aosta.

Per candidarsi al concorso pubblico per Infermieri in Valle d'Aosta è necessario compilare il modulo online disponibile sul sito dell'AUSL, unica procedura ammessa per la presentazione della domanda di partecipazione. Terminata l'iscrizione, il candidato riceverà un'e-mail di conferma che deve essere stampata e presentata il giorno della prima prova; sarà necessario esibire anche un documento di identità.
Nella domanda online bisogna certificare il pagamento della tassa di concorso pari a 10€ e dichiarare i titoli che il partecipante ritiene utili ai fini della formazione della graduatoria e della valutazione di merito.

Nessun commento:

Trova offerte di lavoro in tutte le città italiane: