6 agosto 2015

Concorsi Pubblici nelle Marche: Bandi per Collaboratori Professionali, Tempo Indeterminato

Il Comune di Fabriano (AN) ha indetto due concorsi pubblici per l'assunzione di collaboratori: posizioni aperte per laureati, scadenza bandi, requisiti - Nuove assunzioni con contratto di lavoro a tempo indeterminato nel Comune di Fabriano, in provincia di Ancona, dove sono stati indetti due bandi di concorso finalizzati all'inserimento di un Assistente Sociale e di un Tecnico della prevenzione nell'ambiente e nei luoghi di lavoro. Per inviare la domanda di partecipazione c'è tempo fino al 24 agosto 2015.

I concorsi pubblici si svolgeranno per titoli ed esami, più nello specifico si terranno tre prove d'esame: una scritta, una pratica ed una orale. La prova scritta verterà su materie attinenti al figura professionale oggetto del concorso, la prova pratica prevede la predisposizione di documenti relativi alla qualifica professionale o nell'esecuzione di tecniche specifiche, la prova orale consisterà in un colloquio nel quale saranno verificate le conoscenze linguistiche e informatiche e si valuterà la conoscenza del candidato relativamente alle materie attinenti la figura professionale oggetto del bando.

Se volete potete valutare altri bandi di concorso attivi questo mese o, se preferite lavorare nel settore privato, accedete alla sezione Annunci di lavoro.

Bandi di concorso del Comune di Fabriano: requisiti 

L'ammissione ai concorsi pubblici indetti dal Comune di Fabriano è concessa ai candidati in possesso della cittadinanza italiana o di uno degli stati dell'UE, fisicamente idonei all'impiego, con età non inferiore ai 18 anni, non impossibilitati all'impiego presso pubbliche amministrazioni in quanto dispensati o destituiti e non esclusi dall'elettorato politico attivo.
Sono inoltre richiesti i seguenti requisiti specifici:
  • Tecnico della prevenzione: diploma di laurea di I livello di Tecnico della prevenzione nell'ambiente e nei luoghi di lavoro; ovvero diploma universitario di cui al decreto del Ministro della sanità 17 gennaio 1997, n. 58 ovvero diplomi e attestati conseguiti in base al vecchio ordinamento riconosciuti equivalenti al diploma universitario 
  • Assistente Sociale: laurea di I livello appartenente alla classe delle lauree in Servizio Sociale, ovvero titolo equivalente abilitante all’esercizio della professione di Assistente Sociale ai sensi della vigente normativa; iscrizione all’Albo professionale per l’esercizio professionale. L’iscrizione al corrispondente albo di uno dei Paesi dell’Unione europea consente la partecipazione al concorso, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’albo in Italia prima dell’assunzione in servizio
I bandi di concorso sono stati pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale n.56 del 24/07/2015; seguendo il link trovate i bandi completi in formato file PDF, pubblicati sul Bollettino Ufficiale della Regione Marche: a pagina 1143 trovate il bando per Assistente Sociale, a pagina 1152 il bando per Tecnico della prevenzione.

Concorsi pubblici per assunzioni a tempo indeterminato Comune di FabrianoLe domande di ammissione compilate secondo il modulo in allegato ai concorsi pubblici e firmate in calce, devono essere consegnate in busta chiusa all'Ufficio protocollo o inviate tramite il servizio postale e indirizzate al Direttore dell'Area Vasta n.2, Via Turati 51, 60044, Fabriano (AN). La consegna a mano deve avvenire tra le ore 9.30 e le 13 dal lunedì al venerdì. In alternativa potete inviare la domanda tramite la casella di posta elettronica certificata all'indirizzo: areavasta2.asur@emarche.it.

Alla domanda di partecipazione devono essere allegati alcuni documenti ovvero un curriculum vitae datato e firmato, documenti comprovanti il possesso dei requisiti richiesti, una fotocopia non autenticata del documento di identità, un elenco dei documenti presentati (con data e firma), ed eventuali ulteriori documenti che si ritenga opportuno presentare ai fini della valutazione di merito e della formazione della graduatoria.

Nessun commento:

Trova offerte di lavoro in tutte le città italiane: