7 agosto 2015

Concorsi Pubblici: Bando per Insegnanti Scuola e Asilo Nido in Emilia Romagna

Indetto un bando di concorso dalla Provincia di Forlì Cesena per assunzioni di Insegnanti Nidi e Scuole d'infanzia: scadenza, requisiti, finalità - Nuove assunzioni nel settore scolastico tramite il concorso pubblico indetto dalla Provincia di Forlì-Cesena il cui fine è formare due graduatorie dalle quali attingere per futuri inserimenti a tempo determinato del profilo di Insegnante (Cat.C.) presso le Scuole e i Nidi d'infanzia del Comune di Cesena.
Per spedire la domanda di partecipazione avete tempo fino al 27 agosto 2015.

L'iter di selezione del concorso pubblico si terrà per titoli ed esami. In seguito alla valutazione dei titoli, i partecipanti dovranno sostenere una prova scritta che consisterà in un test a risposta multipla chiusa.

Se volete potete valutare altri bandi di concorso attivi questo mese o, se preferite lavorare nel settore privato, accedete alla sezione Annunci di lavoro.

Concorso pubblico per Insegnanti Asilo Nido e Scuole d'infanzia: requisiti

Per essere ammessi al concorso pubblico per maestri e maestre Scuole d'infanzia e Asilo Nido indetto dalla Provincia di Forlì-Cesena bisogna essere in possesso di alcuni requisiti generali:
  • età minima 18 anni
  • essere cittadini italiani o di uno Stato dell'Unione Europea o di Paesi terzi purché titolari del permesso di soggiorno CE per i soggiornanti di lungo periodo ovvero titolari dello status di protezione sussidiaria o di rifugiato
  • possesso dei diritti civili e politici
  • aver svolto l'obbligo di leva (solo per chi vi è soggetto)
  • essere idonei fisicamente alle mansioni
  • iscrizione alle liste elettorali del Comune di residenza
  • assenza di condanne penali
  • possibilità di essere impiegati nella Pubblica Amministrazione in quanto non licenziati, dichiarati decaduti o destituiti dall'impiego pubblico
Bando di concorso Provincia di Forlì-Cesena per InsegnantiTrovate tutti i dettagli nel bando di concorso per Insegnanti che è stato pubblicato nella sezione Concorsi Selezioni & Avvisi di Mobilità della Provincia di Forlì-Cesena. Seguendo il link potete accedere direttamente al bando in formato file PDF.

Per quanto riguarda la domanda di partecipazione bisogna compilare e firmare il modello (file PDF), e poi inviarla con raccomandata A/R all'indirizzo: Provincia di Forlì-Cesena, Piazza Morgagni 9, 47121, Forlì. In alternativa potete inoltrarla all'indirizzo PEC (posta elettronica certificata): provfc@cert.provincia.fc.it. Segnaliamo che alla domanda deve essere allegato un documento di identità.

Si ricorda che la finalità del concorso pubblico per Insegnanti Asilo Nido e Scuole d'infanzia è di formare una graduatoria per assunzioni future nel Comune di Cesena.

Nessun commento:

Trova offerte di lavoro in tutte le città italiane: