28 agosto 2015

Concorsi Pubblici: Bando nelle Marche per 82 Infermieri, Assunzioni a Tempo Indeterminato

Bando di concorso dell'ASUR Marche per l'assunzione a tempo indeterminato di 82 Infermieri: scadenza, requisiti, come candidarsi - Nelle Marche stato indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per il conferimento di 82 posti di Collaboratore Professionale Sanitario Infermiere Cat. D.: l'Azienda Sanitaria Unica Locale inserirà a tempo indeterminato i candidati che supereranno l'iter di selezione. Per inviare la domanda di partecipazione c'è tempo fino al 24 settembre 2015.

Segnaliamo subito che il 50% dei posti a concorso sono riservati a candidati che hanno svolto almeno 3 anni di servizio negli ultimi 5 anni, anche non continuativo, ed assunti con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato, anche in altri enti del Servizio Sanitario Regione Marche: chiunque voglia avvalersi dei posti riservati dovrà esplicitamente segnalarlo nella domanda di partecipazione ed allegare tutti i documenti necessari per la valutazione del diritto di riserva, pena la perdita di tale beneficio.

Potete valutare altri bandi di concorso attivi questo mese oppure, se preferite lavorare nel settore privato, accedete alla sezione Annunci di lavoro.

Concorso Pubblico per Infermieri ASUR Marche: requisiti

Saranno ammessi al bando di concorso per 82 posti di Infermiere indetto dall'Azienda Sanitaria Unica Locale Marche. Area San Benedetto del Tronto - Fabriano e Ascoli Piceno, i candidati in possesso dei seguenti requisiti generali:
  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell'UE
  • idoneità fisica alla mansione di collaboratore professionale sanitario Infermiere
  • non essere stati esclusi dall'elettorato politico attivo
  • possibilità di impiego presso una Pubblica Amministrazione: non saranno ammessi candidati dispensati o destituiti da tale occupazione
L'ammissione al concorso pubblico dell'ASUR Marche è concessa ai candidati che possiedono i seguenti requisiti specifici:
  • conseguimento di una laurea triennale in Infermieristica ovvero di diplomi ed attestati acquisiti secondo il precedente ordinamento, riconosciuti equivalenti al diploma Universitario
  • infine è necessario essere iscritti all'Albo Professionale
Per quanto riguarda l'iter di selezione, successivamente alla valutazione dei titoli dei candidati, si dovranno espletare tre prove d'esame: una scritta, una pratica ed una orale. La graduatoria di merito verrà pubblicata sul Bollettino Ufficiale Regione Marche.
Bando di concorso per la posizione di Infermiere nelle Marche

Gli interessati al concorso pubblico per Infermieri devono compilare la domanda di ammissione direttamente online (seguendo il link troverete sia modello della domanda che il bando completo) e in seguito dovranno stamparla, firmarla in calce e spedirla con una raccomandata A/R oppure consegnarla di persona all'indirizzo: Direttore di Area Vasta 2, Azienda Sanitaria Unica Regionale, Via Filippo Turati 51, 60044, Fabriano (AN).  Per la consegna di persona bisogna rispettare i seguenti orari: dalle ore 9.00 alle 13.00 di tutti i giorni feriali.
In alternativa è possibile utilizzare l'indirizzo di posta elettronica certificata: areavasta2.asur@emarche.it.

Alle domande di partecipazione bisogna allegare un curriculum vitae formativo e professionale, eventuali titoli utili per la valutazione di merito, elenco in carta semplice dei titoli e documenti presentati, copia del documento di identità e la ricevuta (in originale) del versamento della tassa di concorso pari a 10€.

Nessun commento:

Trova offerte di lavoro in tutte le città italiane: