12 agosto 2015

Bandi di Concorso: ARPA Calabria, 6 Posizioni Aperte

Assunzioni in vista per diplomati e laureati in Calabria tramite i concorsi pubblici indetti dall'ARPACAL: scadenza, requisiti - L'Agenzia Regionale per la Protezione dell'Ambiente della Calabria ha aperto tre bandi di concorso finalizzati all'assunzione a tempo determinato di 4 Collaboratori Tecnici Professionali e di 2 Assistenti Tecnici. Segnaliamo subito che per inviare la domanda di partecipazione c'è tempo fino al 3 settembre 2015.

I concorsi pubblici sono aperti sia a diplomati sia a laureati: chi supererà l'iter di selezione verrà inserito nella U.O. Marine Strategy a Crotone, con contratto di lavoro a tempo determinato full-time della durata di un anno, rinnovabile fino a massimo 3 anni.

Potete valutare altri bandi di concorso attivi questo mese oppure, se preferite lavorare nel settore privato, accedete alla sezione Annunci di lavoro.

Bandi di concorso ARPA Calabria per diplomati e laureati: requisiti

Per partecipare ai concorsi pubblici indetti dall'ARPA della Calabria i candidati devono possedere alcuni precisi requisiti:
  • età minima 18 anni
  • cittadinanza italiana o europea
  • possesso dei diritti politici e civili
  • assenza di condanne penali o di provvedimenti o misure che impediscano l'accesso all'impiego pubblico
  • possibilità di essere assunti presso una Pubblica Amministrazione: non possono partecipare ai concorsi pubblici coloro i quali sono stati dispensati o destituiti oppure licenziati o dichiarati decaduti per aver prodotto falsa documentazione o documenti viziati da invalidità non sanabile
  • essere fisicamente idonei alle mansioni oggetto dei bandi di concorso
  • eventuale pregressa esperienza in linea con quanto richiesto dal singolo bando
  • diploma di maturità a indirizzo tecnico laboristico o laurea in Scienze Naturali, Giurisprudenza, Scienze Biologiche, Biologia Marina, Economia e Commercio, Ingegneria Gestionale o Informatica, Scienza Politiche o titoli equivalenti, in base al ruolo
Nel dettaglio l'ARPACAL è stata chiamata a effettuare un piano di campionamento ed analisi su matrici abiotiche e acquatiche (maerl, coralligeno, rifiuti spiaggiati, microplastiche, benthos, fito-zooplancton, sedimenti, acque) per produrre ed elaborare dati da inviare al Ministero dell'Ambiente.

Seguendo il primo link trovate il bando per Assistenti Tecnici , al secondo link è presente il concorso per Collaboratori Tecnici Professionali (attività di tipo Chimico Biologiche), ed infine cliccando sul terzo link accedete al bando per Collaboratore Tecnico Professionale (attività di tipo Gestionale).

Concorsi pubblici per diplomati e laureati dell'ARPACALPer inviare la domanda di partecipazione avete a disposizione un solo canale, ovvero un indirizzo di posta elettronica certificata: avvisopubblico@pec.arpacal.it. Per candidarsi bisogna indicare il codice del concorso pubblico dell'ARPA Calabria di interesse indicato nel relativo bando (Domanda selezione pubblica codice ..).
È necessario avere una casella e-mail PEC, qualora non l'abbiate dovete scegliere uno dei tanti servizi di mail PEC disponibili nel web, il cui costo è pari a qualche decina di euro all'anno. Inoltre le domande di ammissione devono essere scansionate: nel caso in cui non abbiate uno scanner è sufficiente rivolgersi ad una copisteria.

Nessun commento:

Trova offerte di lavoro in tutte le città italiane: