3 agosto 2015

Bandi di Concorso: Assunzioni a Tempo Determinato per OSS a Padova

Nuove posizioni aperte per OSS in Veneto tramite il concorso pubblico indetto dalla casa di riposo AltaVita IRA di Padova: requisiti, scadenza - Il bando di concorso dell'Istituto di riposo per anziani AltaVita Istituzioni Riunite di Assistenza ha come fine la formazione di una graduatoria alla quale poter accedere per assumere Operatori Socio Sanitari con contratto a tempo determinato sia full-time che part-time. La domanda di partecipazione deve essere presentata entro il 31 agosto 2015.

Il concorso pubblico per OSS si terrà per esami, nel dettaglio i candidati saranno sottoposti ad un colloquio che verterà sugli argomenti di studio per il conseguimento del titolo di Operatore Socio Sanitario nonché su temi inerenti la non autosufficienza, l'invecchiamento, la cultura civica, sul rapporto di lavoro pubblico e sulla legislazione degli Enti Locali e IPAB (istituti pubblici di assistenza e beneficenza).

Se volete potete valutare altri bandi di concorso attivi questo mese o, se preferite lavorare nel settore privato, accedete alla sezione Annunci di lavoro.

Concorso pubblico casa di riposo AltaVita per OSS: requisiti

Per essere ammessi al bando di concorso per Operatori Socio Sanitari indetto dall'Istituto AltaVita di Padova bisogna possedere i seguenti requisiti generali:
  • cittadinanza italiana o di uno Stato dell'UE o non europea (solo se in possesso dei requisiti indicati nel bando)
  • età non inferiore ai 18 anni
  • non aver subito condanne penali
  • possesso dei diritti politici
  • possibilità di assunzione presso la Pubblica Amministrazione
  • idoneità piscofisica completa rispetto alla mansione da ricoprire
I candidati devono inoltre possedere una delle seguenti qualifiche professionali:
  • attestato di Operatore Socio Sanitario della durata di almeno 1000 ore
  • attestati rilasciati dalla Regione Veneto a seguito di percorsi formativi integrativi della durata di 50 ore 
  • attestati di qualifica di OAA e di OTAA conseguiti in seguito a percorsi formativi di almeno 550 ore
  • diploma di Cura per anziani conseguito in una casa di cura
  • dirigente di comunità di durata quinquennale
Bando di concorso a Padova per OSS
  • attestato di Assistente geriatrico e familiare
  • diploma di Tecnico dei servizi sociali acquisito contestualmente all’attestato regionale di Collaboratore socio-assistenziale o di Collaboratore socio-assistenziale addetto all’assistenza
La domanda di partecipazione, firmata in calce e redatta seguendo l'apposito modello in allegato al bando di concorso per OSS deve essere inviata all'Amministrazione di AltaVita-Istituzioni Riunite di Assistenza-IRA, Piazza Mazzini 14, 35137, Padova. I candidati possono spedire la domanda tramite raccomandata, mediante posta elettronica certificata (altavita@legalmail.it), o di persona all'Ufficio Protocollo tra le ore 9.00 e le 12.00 dal lunedì al venerdì e dalle 14.30 alle 17.30 il mercoledì. Alla stessa bisogna allegare la ricevuta del versamento di 10 euro come contributo per le spese di selezione e una fotocopia del documento di identità.

Ricordiamo che il fine del concorso pubblico è di formare una graduatoria dalla quale attingere per future assunzioni a tempo determinato nell'Istituto AltaVita.

Nessun commento:

Trova offerte di lavoro in tutte le città italiane: