28 luglio 2015

Concorsi Pubblici per Insegnanti Scuola Materna: Bandi in Emilia Romagna

Bandi di concorso per Insegnati Scuola Materna in provincia di Rimini: requisiti, dove inviare la domanda di partecipazione e scadenza concorsi - I concorsi pubblici del Comune di Misano Adriatico e dei Comuni di Riccione e Cattolica sono destinati all'assunzione di personale nel settore scolastico. Il concorso del Comune di Misano è destinato alla formazione di una graduatoria dalla quale attingere per assunzioni straordinarie, mentre il bando dei Comuni di Riccione e Cattolica è finalizzato all'assunzione a tempo determinato di un Insegnante Scuola Materna.

La scadenza per la presentazione della domanda di ammissione è fissata al 10 agosto 2015 per Misano Adriatico, mentre è al 24 agosto 2015 per  Riccione e Cattolica.
Scopriamo dove bisogna inviare la domanda e quali sono i requisiti richiesti ai candidati.

Se volete potete valutare altri bandi di concorso attivi questo mese o, se preferite lavorare nel settore privato, accedete alla sezione Annunci di lavoro.

Concorsi pubblici per Insegnanti Scuola Materna in Emilia Romagna: requisiti

Per entrambi i bandi di concorso indetti dai Comuni di Misano Adriatico, Cattolica e Riccione in provincia di Rimini, è richiesto il possesso dei seguenti requisiti generali:
  • cittadinanza italiana
  • assenza di cause di impedimento al godimento dei diritti civili e politici
  • età minima 18 anni
  • idoneità psico-fisica alla mansione a bando
  • regolare svolgimento degli obblighi di leva per i cittadini soggetti a tale obbligo
  • assenza di condanne penali
  • non essere stati esclusi dall'impiego presso la Pubblica Amministrazione
È inoltre necessario possedere i seguenti requisiti specifici:
  • diploma di liceo socio-psico-pedagogico o di scuola magistrale o di maturità magistrale (bisogna averli conseguiti entro l'anno 2001/2002)
  •  abilitazione valida per i concorsi a posti di scuola materna ai sensi dell’art. 402, comma 1, lettera a), del D. Lgs. 16/04/1994 n. 297 se i diplomi sopra elencati sono stati conseguiti successivamente all'anno scolastico 2001/2002
  • laurea in Scienze della Formazione Primaria ad indirizzo Scuola Materna o titolo di studio equivalente
Potete accedere al bando di concorso del Comune di Misano Adriatico seguendo il link: ricordiamo che è stato indetto per la formazione di una graduatoria per eventuali future assunzioni.

Bandi di concorso per Insegnanti Scuola Materna in Emilia Romagna
Seguendo questo link trovate invece il bando dei Comuni di Riccione e Cattolica in formato PDF, diversamente dal precedente questo concorso pubblico è finalizzato all'assunzione con contratto di lavoro a tempo determinato di un Istruttore Didattico Culturale, Insegnante Scuola Materna.

La domande di partecipazione devono essere spedite a mezzo raccomandata A/R o presentate direttamente nelle sedi Comunali entro il 10 agosto al Comune di Misano Adriatico, Viale della Repubblica 140, 47843, Misano Adriatico (RN) ed entro il 24 agosto al dirigente Settore Bilancio, Tributi Patrimonio, Risorse Umane del Comune di Riccione, Viale Vittorio Emanuele II 2, Riccione (RN).
In alternativa è possibile utilizzare le caselle di posta elettronica certificata: comune.misanoadriatico@legalmail.it e comune.riccione@legalmail.it.

Nessun commento:

Trova offerte di lavoro in tutte le città italiane: