7 luglio 2015

Concorsi Pubblici: Bando in Molise per 50 Assunzioni nei CPI

Bando di concorso per diplomati e laureati da inserire nei Centri per l'Impiego di diversi Comuni del Molise: 50 posizioni aperte - Formez PA ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di 20 posti destinati a Orientatori Specializzati di Supporto e di 30 posti destinati a Orientatori Professionali di Base: i candidati che supereranno la selezione pubblica saranno assunti con contratto di lavoro a tempo determinato di 12 mesi. Per candidarsi c'è tempo fino al 15 luglio 2015.

Il concorso pubblico per Orientatori ha come fine la copertura di posizioni aperte nei CPI di Agnone, Bojano, Campobasso, Casacalenda, Triveneto, Termoli, Montefalcone del Sannio, Campomarino,  Santa Croce di Magliano, Guglionesi, Larino, Montenero di Bisaccia, San Martino in Pensilis, Ururi, Isernia  e Venafro.

Potete valutare altri bandi di concorso attivi questo mese oppure, se preferite lavorare nel settore privato, accedete alla sezione Annunci di lavoro.

Concorso pubblico per 50 Orientatori CPI in Molise: requisiti

Per inviare la domanda di partecipazione al bando di concorso indetto da Formez PA per assunzioni nei Centri per l'Impiego del Molise è necessario possedere i seguenti requisiti:
  • età non inferiore ai 18 anni
  • cittadinanza italiana o di uno Stato dell'UE
  • possesso dei diritti civili e politici
  • non aver subito condanne o provvedimenti definitivi di misure di sicurezza o di prevenzione in corso
  • non essere stati dispensati, dichiarati decaduti o destituiti dall'impiego pubblico
I partecipanti al concorso pubblico per Orientatori devono inoltre aver conseguito i seguenti titoli di studio:
  • Orientatori Specializzati di Supporto: laurea o diploma universitario equivalente. Sono ammessi anche i candidati che hanno conseguito una laurea triennale
  • Orientatori Professionali di Base: diploma di maturità o titolo equivalente
Concorso pubblico in Molise indetto da Formez PA per assunzioni nei CPIL'iter di selezione del concorso prevede una fase di preselezione dei candidati alla quale seguirà la valutazione dei titoli degli stessi e infine è prevista una prova orale che consisterà in un colloquio. Al termine della selezione pubblica la Commissione Esaminatrice stilerà due graduatorie che saranno pubblicate sul sito internet della Regione Molise e su quello di Formez PA, il centro servizi, assistenza, studi e formazione per l'ammodernamento delle Pubbliche Amministrazioni.

Per candidarsi al concorso pubblico in Molise bisogna redarre la domanda di partecipazione direttamente sul sito online di Formez PA, seguendo la guida alla compilazione presente sul sito stesso. Nella stessa pagina trovate anche il bando completo.

Nessun commento:

Trova offerte di lavoro in tutte le città italiane: