2 luglio 2015

Concorsi Pubblici: Assunzioni a Tempo Indeterminato per Diplomati in Friuli

Bando di concorso indetto dall'ARPA del Friuli Venezia Giulia per l'assunzione di due Periti Chimici: scadenza, requisiti - L'Agenzia Regionale per la Protezione dell'Ambiente del Friuli ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, finalizzato all'assunzione a tempo indeterminato e full-time di due Assistenti Tecnici Periti Chimici Cat. C. Il bando di concorso è rivolto a diplomati in Perito industriale (indirizzo chimico) o in Tecnico chimico - biologico. Per candidarsi alla selezione pubblica c'è tempo fino al 23 luglio 2015.

L'iter di selezione del concorso pubblico prevede la valutazione dei titoli dei partecipanti e tre prove d'esame che consisteranno in una prova scritta, una orale ed una pratica: nel dettaglio il primo test scritto consisterà nell'elaborazione di un tema oppure in un questionario a risposta sintetica.

Vediamo quali sono i requisiti richiesti ai candidati per partecipare al bando di concorso e dove inviare la propria candidatura e la domanda di partecipazione.

Potete valutare altri bandi di concorso attivi questo mese oppure, se preferite lavorare nel settore privato, accedete alla sezione Annunci di lavoro.

Concorso pubblico per diplomati dell'ARPA del Friuli: requisiti

Per inviare la domanda di partecipazione al concorso pubblico indetto dall'ARPA del Friuli rivolto a diplomati da assumere a tempo pieno e indeterminato come Periti Chimici, bisogna possedere tutti i seguenti requisiti:
  • cittadinanza italiana o Europea
  • diploma di maturità di Tecnico chimico - biologo oppure di Perito industriale ad indirizzo chimico
  • godimento dei diritti civili e politici
  • non aver subito condanne penali
  • non essere stati destituiti o dispensati dal Pubblico Impiego
I candidati che supereranno l'iter di selezione saranno inseriti nell'ente di diritto pubblico ARPA FVG e dovranno controllare le emissioni in atmosfera (lavoro in altezza) e svolgere le analisi di laboratorio. La finalità dell'Agenzia Regionale per la Protezione dell'Ambiente è migliorare le attività di tutela e di promozione della qualità degli ecosistemi naturali e degli ambienti nei quali l'uomo ha stabilito la sua residenza, per prevenire le conseguenze dei fattori di degrado sulla salute umana.

Bando di concorso per diplomati indetto dall'ARPA FVGPer inviare le domande di partecipazione al concorso pubblico per chimici, l'ARPA FVG mette a disposizione più canali: è possibile spedirle tramite raccomandata A/R al Direttore generale dell'Agenzia regionale per la protezione dell'ambiente del Friuli Venezia Giulia, Via Cairoli 14, 33057, Palmanova (UD); inviarle tramite PEC all'indirizzo - arpa@certregione.fvg.it (è necessario avere una casella di posta elettronica certificata); oppure consegnarle a mano all'Ufficio Protocollo generale, al medesimo indirizzo sopra indicato, tra le ore 8.30 e le 12.30 e dalle 14.30 alle 16.30 dal lunedì al giovedì, o il venerdì mattina (sempre entro le 12.30).
La domanda deve essere firmata in calce e redatta seguendo lo schema indicato nel bando di concorso (link al documento in formato PDF) che trovate nella pagina dedicata ai concorsi pubblici dell'ARPA FVG.

Alla domanda di ammissione bisogna allegare eventuali attestati comprovanti il diritto a preferenza nella graduatoria, un elenco firmato e datato dei titoli e della documentazione presentata, un curriculum vitae datato e sottoscritto, la ricevuta della tassa di partecipazione di 10,33€, e una copia del documento di identità.

Nessun commento:

Trova offerte di lavoro in tutte le città italiane: