17 luglio 2015

Concorsi Pubblici: Assunzioni per Diplomati e Laureati in Sicilia

Bandi di concorso indetti dall'Università degli Studi di Catania per l'assunzione nelle Aree Amministrative dell'Ateneo: scadenza, requisiti - Sono stati indetti tre concorsi pubblici volti all'inserimento di diplomati e laureati nelle Aree Amministrative - Gestionali dell'Università di Catania: le assunzioni avverranno con contratto di lavoro a tempo determinato. La domanda di partecipazione deve essere inviata entro il 3 agosto 2015. Di seguito indichiamo i requisiti richiesti ai candidati, come candidarsi e quali sono le posizioni aperte.

Nel dettaglio i concorsi pubblici si terranno per titoli e colloquio e prevedono l'inserimento di un candidato per ogni Area: Area Amministrativa Gestionale Cat. D, con contratto full-time presso l'area di ricerca; Area Amministrativa Gestionale Cat. D, assunzione part-time presso l'area didattica; Area Amministrativa Cat. C, inserimento part-time di 25 ore settimanali presso il dipartimento di Medicina Clinica Sperimentale.

Potete valutare altri bandi di concorso attivi questo mese oppure, se preferite lavorare nel settore privato, accedete alla sezione Annunci di lavoro.

Concorsi pubblici Università di Catania: requisiti

I bandi di concorso indetti dall'Università degli Studi di Catania sono rivolti a candidati in possesso dei seguenti requisiti generali:
  • età pari o superiore ai 18 anni
  • cittadinanza italiana o dell'UE
  • possesso dei diritti politici
  • idoneità fisica al ruolo a bando
  • espletamento degli obblighi militari per chi è soggetto a tale obbligo
  • essere inclusi nell'elettorato politico attivo
  • non essere stati interdetti dall'impiego presso una Pubblica Amministrazione
Di seguito indichiamo i requisiti specifici per ogni posizione a bando:
  • Area Amministrativa Gestionale Cat. D (didattica): laurea vecchio ordinamento in Scienze Politiche o Giurisprudenza oppure lauree nuovo ordinamento equivalenti, conseguita con voto non inferiore a 90/110; documentata pregressa esperienza di almeno 10 anni 
  • Area Amministrativa Gestionale Cat. D (ricerca): laurea vecchio ordinamento in Lettere e Filosofia oppure laurea specialistica e magistrale equivalente con votazione pari o superiore a 108/110; comprovata esperienza di minimo 5 anni; comprovata esperienza nel settore giornalistico e/o comunicazione; conoscenza dell'inglese minimo a livello C1 del QCER; comprovata conoscenza dei sistemi di comunicazione multimediale; documentata conoscenza delle norme vigenti in materia di comunicazione e informazione 
Concorsi pubblici indetti dall'Università di Catania: assunzioni in Sicilia
  • Area Amministrativa Cat. C (Medicina): diploma di maturità di durata quinquennale; conoscenza eccellente dell'inglese comprovata dal certificato TOEFL; comprovate conoscenze dei principali sistemi informatici e nell'utilizzo e assistenza di applicativi presso presidi sanitari; comprovata esperienza di almeno 2 anni maturata presso strutture private e pubbliche
Trovate i bandi dei concorsi pubblici sul sito dell'Università di Catania: seguendo il primo link potete accedere al bando area didattica, al secondo link trovate il bando dipartimento di Medicina e al terzo indirizzo è presente il bando area ricerca.

Le domande di partecipazione devono essere spedite tramite raccomandata A/R o consegnate a mano all'indirizzo: Al direttore generale dell'Università degli Studi di Catania, Area per la gestione amministrativa del personale, Piazza Università 16, 95131, Catania. La consegna di persona deve avvenire tra le ore 9.30 e le 12.00 dal lunedì al venerdì e tra le 15.00 e le 16.00 il martedì e il giovedì.

Nessun commento:

Trova offerte di lavoro in tutte le città italiane: