9 luglio 2015

Concorsi Pubblici: Assunzioni per Diplomati e Laureati in Sardegna

Bandi di concorso indetti dall'Università di Cagliari per l'assunzione a tempo indeterminato di 5 Amministrativi: requisiti, scadenza - L'Università di Cagliari ha indetto tre concorsi pubblici per titoli ed esami finalizzato alla copertura di 2 posti Area Amministrativa Cat. C., 2 posti Area Amministrativa Gestionale - Contabili Cat. D. e 1 posto Area Amministrativa Gestionale Cat. D. I candidati che supereranno le prove d'esame saranno assunti con contratto a tempo indeterminato.
Le domande di partecipazione devono essere presentate entro il 30 luglio 2015.

L'iter di selezione dei concorsi pubblici prevede l'espletamento di tre prove d'esame, una scritta, una teorico-pratica ed una orale. Segnaliamo che per l'Area Amministrativa Cat. C. 1 posto è riservato al personale interno assunto a tempo indeterminato presso l'Università degli Studi di Cagliari, e 2 posti Cat. D. (1 Contabile, 1 Gestionale) sono riservati ai militari delle Forze dell'Ordine.

Potete valutare altri bandi di concorso attivi questo mese oppure, se preferite lavorare nel settore privato, accedete alla sezione Annunci di lavoro.

Concorsi Pubblici Università degli Studi di Cagliari: requisiti

Per essere ammessi ai bandi di concorso per Amministrativi indetti dall'Università di Cagliari bisogna essere in possesso di precisi requisiti:
  • cittadinanza italiana o europea
  • non essere stati dichiarati decaduti da un impiego pubblico
  • idoneità fisica alla mansione
  • non avere vincoli di parentela, fino al 4° grado incluso, con il Direttore Generale, il Rettore, o con un membro del Consiglio di Amministrazione dell'Università
  • possesso dei diritti civili e politici
  • non essere stati interdetti dall'impiego presso la Pubblica Amministrazione
  • non aver subito condanne penali
  • non essere stati esclusi dall'elettorato politico attivo
  • adempimento degli obblighi di leva laddove previsto dalla legge
Di seguito indichiamo i requisiti specifici per ogni concorso pubblico:
  • Amministrativi Cat. C.: diploma di maturità di durata quinquennale o quadriennale con anno integrativo
  • Amministrativi Contabili Cat. D.: laurea in Scienze Politiche o Economia o Giurisprudenza o in Discipline economiche e sociali (vecchio ordinamento) o laurea specialistica o magistrale equivalente; laurea di primo livello appartenente alle classi: Scienze dell’amministrazione e dell’organizzazione, Scienze dell’economia e della gestione aziendale, Scienze dei servizi giuridici, Scienze politiche e delle relazioni internazionali o Scienze economiche
  • Amministrativi Gestionali Cat. D.: laurea di primo livello conseguita ai sensi del D.M. n.509/1999, laurea di primo livello conseguita ai sensi del D.M. n. 270/2004, diploma di laurea conseguito secondo l’ordinamento previgente al D.M. 509/1999 e lauree specialistiche e magistrali conseguite ai sensi del D.M. n. 509/99 e del D.M. n.270/2004
I tre bandi di concorso sono stati pubblicati sul sito dell'Ateneo: seguendo il primo link trovate il bando per l'Area Amministrativa gestionale, nel secondo trovate il bando per l'Area Amministrativa Cat. C. e qui potete accedere al bando per Amministrativi Contabili.

Bandi di concorso in Sardegna per l'assunzione a tempo indeterminato di AmministrativiPer candidarsi ai concorsi pubblici dovete scaricare la domanda di partecipazione dalla pagina del bando di interesse, stamparla, compilarla in ogni sua parte, firmarla e in seguito scansionarla ed inoltrarla telematicamente insieme ad una copia del documento di identità: per effettuare questa procedura è necessario registrarsi sul portale dell'Università di Cagliari. Il candidato riceverà un'e-mail di avvenuta ricezione.

I candidati dovranno esibire alcuni documenti ovvero la copia dell'avvenuta presentazione della domanda (deve essere firmata in calce), una copia fotostatica del documento di identità, copia dei titoli che si desidera presentare (qualora non siano accessibili presso una Pubblica Amministrazione) e la copia dell'avvenuto versamento della tassa di partecipazione pari a 15€.

Nessun commento:

Trova offerte di lavoro in tutte le città italiane: