3 luglio 2015

Concorsi Pubblici: Assunzioni per 40 OSS in Emilia Romagna, Tempo Indeterminato

Bando di concorso ASP di Fidenza in provincia di Parma per l'assunzione a tempo indeterminato di 40 Operatori Socio Sanitari: requisiti, scadenza - È stato indetto un concorso pubblico per la copertura di 40 posti per la figura professionale di Operatore Socio Sanitario, dall'Azienda Pubblica di Servizi alla Persona di Fidenza (PR), che opera nel settore dei servizi agli anziani e agli adulti con patologie equiparabili a quelle geriatriche. Segnaliamo subito che per inviare la domanda di partecipazione c'è tempo fino al 31 luglio 2015.

Si segnala inoltre che il 30% delle posizioni a bando sono riservate ai volontari delle Forze Armate Italiane, mentre il 50% sono destinate al personale interno dell'ASP di Fidenza, più precisamente alla figura professionale di Operatore Socio Assistenziale (OSA).

Di seguito indichiamo i requisiti per candidarsi al concorso pubblico indetto dall'ASP di Fidenza e dove inviare la domanda di partecipazione.

Potete valutare altri bandi di concorso attivi questo mese oppure, se preferite lavorare nel settore privato, accedete alla sezione Annunci di lavoro.

Concorso pubblico per 40 OSS dell'ASP di Fidenza: requisiti

Per candidarsi al bando di concorso per Operatori Socio Sanitari indetto dall'ASP Distretto di Fidenza, oltre al possesso dell'attestato di OSS (o attestato equivalente) e di un diploma di maturità, bisogna possedere i seguenti requisiti:
  • età minima 18 anni
  • cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell'UE
  • possesso dei diritti civili e politici
  • idoneità psico fisica alla mansione di OSS
  • svolgimento regolare degli obblighi di leva (per i candidati nati entro il 31 dicembre 1985)
  • eventuale possesso di requisiti che conferiscano il diritto a fruire della riserva di posti a favore del personale interno
  • non aver subito procedimenti o condanne penali
  • non essere stati dichiarati decaduti o destituiti oppure licenziati dall'impiego con la Pubblica Amministrazione
  • eventuali titoli che consentono di usufruire della preferenza o precedenza 
  • eventuale diritto a beneficiare delle riserve a favore dei volontari delle Forze Armate
Il concorso pubblico per OSS si terrà per titoli ed esami, che consisteranno in tre prove, una scritta, una pratica ed una orale. Al termine delle prove d'esame si stilerà una graduatoria di merito che verrà pubblicata sul sito online dell'ASP di Fidenza. Ricordiamo che i candidati che supereranno la selezione pubblica saranno assunti con contratto di lavoro a tempo indeterminato.

Bandi di concorso: l'ASP di Fidenza assume 40 OSS tramite concorso pubblicoSeguendo il link potete consultare il bando di concorso completo in formato PDF che è stato pubblicato nella sezione Concorsi e Gare dell'ASP Distretto di Fidenza. Per parteciparvi dovete inviare la domanda di partecipazione, stilata come da modello allegato al bando, all'indirizzo: ASP Distretto di Fidenza, Via Berenini 151, 43036, Fidenza (PR). La consegna può avvenire di persona rivolgendosi all'Ufficio Protocollo tra le ore 9.00 e le 13.00 dal lunedì al venerdì e dalle 14.30 alle 16.30 il martedì, mercoledì e giovedì, oppure inviando una raccomandata con avviso di ricevimento. L'ASP di Fidenza mette a disposizione anche un indirizzo di posta elettronica certificata: protocollo@pec.aspdistrettofidenza.it (è necessario possedere una casella PEC).

Alla domanda di ammissione bisogna allegare una copia del documento di identità (fronte e retro), la ricevuta del versamento della tassa di ammissione pari a 10,33€, eventuale documentazione relativa a titoli che si ritiene utile ai fini della valutazione, e un elenco in duplice copia dei documenti in allegato.

Nessun commento:

Trova offerte di lavoro in tutte le città italiane: