9 luglio 2015

Concorsi Pubblici AEEG: Bando per 14 Funzionari, Assunzioni per Laureati

L'AEEG ha indetto un bando di concorso per laureati: si offre lavoro a 14 funzionari da assumere con contratto a tempo determinato di 4 anni - Si svolgerà a Milano il concorso pubblico indetto dall'Autorità per l’Energia Elettrica, il Gas e il Sistema Idrico che è alla ricerca di 14 funzionari i quali sanno assunti con contratto di lavoro a tempo determinato della durata di 4 anni, eventualmente rinnovabile. Segnaliamo subito che per candidarsi c'è tempo fino al 3 agosto 2015.
Il concorso si terrà per esami, che consisteranno in una prova pratica ed una orale sotto forma di colloquio. L'AEEG si riserva inoltre di somministrare un'eventuale prova preselettiva in base al numero delle candidature pervenute.

Di seguito scopriamo i dettagli delle posizioni aperte, come candidarsi al concorso pubblico per laureati e dove inviare la domanda di partecipazione.

Potete valutare altri bandi di concorso attivi questo mese oppure, se preferite lavorare nel settore privato, accedete alla sezione Annunci di lavoro.

Concorso pubblico per Funzionari dell'AEEG: posizioni aperte e requisiti

Il bando di concorso per 14 Funzionari indetto dall'AEEG è rivolto a candidati in possesso dei seguenti requisiti generali:
  • cittadinanza italiana o di uno Stato europeo
  • idoneità fisica al ruolo a bando
  • possesso dei diritti politici 
  • non essere stati esclusi dall'elettorato politico attivo
  • non essere stati esclusi dall'impiego presso la Pubblica Amministrazione
  • non aver subito condanne penali che causano l'interdizione dai pubblici uffici
  • titolo di studio, esperienza professionale ed eventuali abilitazioni e conoscenze linguistiche in linea con quanto indicato nel bando
I posti disponibili del concorso pubblico dell'AEEG sono così distribuiti: 1 posto per laureati in Scienze Politiche, Giurisprudenza o titoli equivalenti; 1 posto per laureati in Ingegneria; 2 posti per laureati in Giurisprudenza; 2 posti per laureati in Ingegneria e discipline economiche; 4 posti per laureati in discipline economiche; 3 posti per laureati in discipline tecniche o economiche; 1 posto per laureati in Ingegneria; 1 posto per laureati in Ingegneria.
Concorsi pubblici: assunzioni per laureati tramite il bando indetto dall'AEEG

Per ulteriori dettagli sui requisiti richiesti per ogni posizione, potete accedere al bando di concorso dell'AEEG che è stato pubblicato nella pagina web Lavorare in Autorità.

La domanda di ammissione può essere consegnata a mano o spedita tramite raccomandata A/R all'indirizzo: Autorità per l'energia elettrica il gas e il sistema idrico, Direzione Affari Generali e Risorse, Piazza Cavour 5, 20121, Milano.

Nessun commento:

Trova offerte di lavoro in tutte le città italiane: