7 luglio 2015

Bandi di concorso in Liguria: Assunzioni a Tempo Indeterminato per Geologi e Ingegneri

Concorsi pubblici indetti dal Comune di Genova rivolti a Ingegneri e Geologi per assunzione a tempo indeterminato e full-time: requisiti, scadenza bandi - Il Comune di Genova ha indetto due bandi di concorso, per esami, finalizzati all'assunzione di un Funzionario Servizi Tecnici e di 4 Funzionari - Geologi: i candidati che supereranno le tre prove d'esame saranno assunti con contratto di lavoro a tempo indeterminato e a tempo pieno. Per inviare la domanda di partecipazione c'è tempo fino al 27 luglio 2015.

Nel dettaglio gli esami consisteranno in due prove scritte ed una orale: nel corso della prova orale verrà accertata anche la conoscenza della lingua inglese dei candidati, del Pacchetto Office, di internet e della gestione della posta elettronica.

Potete valutare altri bandi di concorso attivi questo mese oppure, se preferite lavorare nel settore privato, accedete alla sezione Annunci di lavoro.

Concorsi pubblici in Liguria per Funzionari: requisiti

Per accedere ai bandi di concorso indetti dal Comune di Genova i candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti generali:
  • età minima 18 anni
  • essere cittadino italiano o di uno Stato membro dell'Unione Europea
  • godimento dei diritti civili e politici
  • non avere procedimenti penali in corso o essere stati condannati 
  • per i nati fino all'anno 1985 è necessario aver adempiuto agli obblighi di leva
  • non essere stati esclusi dall'impiego presso una Pubblica Amministrazione
Per quanto riguarda i requisiti specifici richiesti ai partecipanti, bisogna aver conseguito i seguenti titoli di studio:
  • Funzionario Servizi Tecnici (esperto in Protezione Civile): laurea in Ingegneria per l'ambiente e il territorio (laurea vecchio ordinamento) o laurea specialistica equivalente del nuovo ordinamento
  • Funzionari Servizi Tecnici: laurea in Scienze Geologiche del vecchio ordinamento o laurea specialistica o magistrale corrispondete del nuovo ordinamento; abilitazione all'esercizio della professione di Geologo
Trovate i bandi di concorso sul sito del Comune di Genova: seguendo questo indirizzo potete accedere al bando per 4 Funzionari Servizi Tecnici - Geologi, mentre in questo secondo link trovate il bando per 1 Funzionario Esperto in Protezione Civile.
Bandi di concorso Comune di Genova di luglio 2015: requisiti, scadenza

Per redarre la domanda di partecipazione dovete seguire gli appositi moduli; in seguito la domanda dovrà essere firmata in calce ed inviata tramite raccomandata A/R o consegnata a mano all'indirizzo: Archivio Generale del Comune di Genova, Piazza Dante 10, I piano, 16121, Genova.
La consegna a mano si può effettuare tra le ore 8.30 e 12.30 e tra le 14.00 e le 16.30 dal lunedì al giovedì e il venerdì tra le ore 8.30 e le 14.00.
Alla domanda di partecipazione deve essere allegata una copia del documento di identità.

Nessun commento:

Trova offerte di lavoro in tutte le città italiane: