1 giugno 2015

Concorsi Pubblici, Giugno 2015: Bando in Piemonte per OSS

Bando di concorso indetto dal Consorzio CoGeSa di Asti per l'assunzione a tempo indeterminato di 3 Operatori Socio Sanitari e per la formazione di una graduatoria - Il Consorzio CoGeSA ha indetto un bando finalizzato all'assunzione a tempo indeterminato di 3 OSS e per la formazione di una graduatoria da utilizzare per costituire rapporti di lavoro a tempo determinato sia full-time che part-time. Il percorso di selezione avverrà per titoli ed esami: in particolare si terranno due prove, una scritta ed una orale. Per inviare la domanda di ammissione al concorso pubblico c'è tempo fino al 25 giugno 2015.
Di seguito vediamo quali sono i requisiti per candidarsi all'offerta di lavoro del Consorzio CoGeSa di Asti, scopriamo i dettagli della selezione pubblica, come si svolgeranno le prove d'esame e dove inviare la domanda di partecipazione.

Se volete potete valutare altri bandi di concorso attivi questo mese o, se preferite lavorare nel settore privato, accedete alla sezione Annunci di lavoro.

Concorso pubblico Consorzio CoGeSa di Asti, i requisiti per partecipare

I candidati al bando di concorso per Operatori Socio Sanitari indetto dal Consorzio CoGeSa in Piemonte devono soddisfare i seguenti requisiti per partecipare:
  • avere minimo 18 anni di età
  • essere iscritti alle liste elettorali
  • possedere la cittadinanza italiana o di uno stato dell'UE
  • devono godere dei diritti politici
  • non devono aver subito condanne penali 
  • non devono essere stati destituiti dall'impiego presso la Pubblica Amministrazione
  • nessun difetto fisico che impedisca il regolare svolgimento della mansione
Il concorso pubblico per OSS è destinato a candidati che hanno già conseguito l'attestato di qualifica di Operatore Socio Sanitario ed è necessario possedere la patente di guida Cat. B

Potete consultare nel dettaglio il bando di concorso seguendo il link nel quale, oltre al bando completo in formato PDF, trovate anche lo schema per la domanda di ammissione.

Assunzione a tempo indeterminato e a tempo determinato per OSS in PiemonteL'iter di selezione del bando di concorso per OSS è diviso in tre fasi: una prima selezione avverrà tramite valutazione dei titoli conseguiti dai candidati alla quale seguiranno due prove d'esame. La prova scritta verterà sulle materie legislazione socio sanitaria e socio assistenziale, elementi di psicologia, sociologia e aspetti psico-relazionali, legislazione sui servizi principali erogati dal Consorzio, disposizioni generali sulla protezione della salute / igiene ed epidemiologia, metodologia di lavoro sociale e sanitario, igiene ambientale e comfort domestico-alberghiero, interventi assistenziali alla persona. Seguirà una prova orale nella quale saranno verificate le conoscenze delle materie oggetto della prova scritta, le competenze nell'uso delle apparecchiature informatiche e la conoscenza di una lingua straniera a scelta tra francese, inglese, spagnolo e tedesco.

Le domande di ammissione devono essere consegnate entro le ore 12 del 25 giugno al Co.Ge.Sa., Via Baroncini 9, 14100, Asti: a mano all'Ufficio Protocollo dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 15.30, inviate tramite raccomandata A/R, oppure spedite all'indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) info@pec.consorziocogesa.net.
Alla domanda di partecipazione devono essere allegati alcuni documenti dei quali potete trovare un elenco al punto 7 del bando.

Nessun commento:

Trova offerte di lavoro in tutte le città italiane: