17 giugno 2015

Concorsi Pubblici Scuola per Maestre nelle Marche, a Pesaro

Concorso pubblico per Insegnanti indetto dal Comune di Pesaro: come candidarsi, requisiti, scadenza bando - Siete alla ricerca di un lavoro nel settore scolastico? Il Comune di Pesaro ha indetto un bando di concorso la cui finalità è formare una graduatoria per eventuali assunzioni nella Scuola Materna per la posizione di Maestra Cat. C. La graduatoria potrà essere utilizzata in vista sia di assunzioni a tempo determinato che di inserimenti a tempo indeterminato. Per candidarsi alla selezione pubblica c'è tempo fino al 8 luglio 2015.

Il concorso si terrà per esami che consisteranno in una prova selettiva divisa in due prove scritte (test a risposta multipla) e in un colloquio al quale potranno accedere le prime 120 candidate qualificatisi nella preselezione.

Se volete potete valutare altri bandi di concorso attivi questo mese o, se preferite lavorare nel settore privato, accedete alla sezione Annunci di lavoro.

Concorso pubblico per Maestre del Comune di Pesaro: requisiti

Saranno ammesse al bando di concorso per Insegnanti Scuola Materna indetto dal Comune di Pesaro, le candidate in possesso dei seguenti requisiti:
    Concorso pubblico per Insegnanti Scuola Materna nelle Marche: requisiti
  • età minima 18 anni
  • cittadinanza italiana o straniera, in regola rispetto alle norme relative al soggiorno in Italia
  • godimento dei diritti politici e civili
  • non essere stati dichiarati decaduti o dispensati o destituiti dalla Pubblica Amministrazione
  • idoneità fisica
  • non aver subito condanne penali 
  • titolo di studio concernente l'idoneità all'insegnamento nelle scuole materne statali 
Per ogni dettaglio del concorso pubblico seguite il link al quale trovate anche il modello per la domanda di ammissione: l'avviso di selezione pubblica è in formato PDF, mentre la domanda è in formato DOC, di conseguenza occorre avere installato MS Office o il software gratuito Open Office.

Le domande di partecipazione al bando di concorso devono essere consegnate a mano o spedite tramite raccomandata con avviso di ricevimento all'indirizzo: Al Sindaco del Comune di Pesaro, Piazza del Popolo 1, 61121, Pesaro. In alternativa potete inviare la domanda utilizzando la casella di posta elettronica certificata (PEC): comune.pesaro@emarche.it.
Ricordiamo che la selezione pubblica è finalizzata alla formazione di una graduatoria alla quale il Comune di Pesaro potrà accedere per eventuali assunzioni a tempo determinato e indeterminato di Maestre di Scuola Materna.

Nessun commento:

Trova offerte di lavoro in tutte le città italiane: