5 giugno 2015

Concorsi Pubblici: Bando Epso per Assunzioni di 20 Medici

Bando di concorso Epso per assunzioni a tempo indeterminato di Medici da inserire a Bruxelles, in Lussemburgo e Ispra: requisiti, scadenza - L'Ufficio Europeo di selezione del personale (EPSO) ha indetto un concorso pubblico finalizzato alla costituzione di elenchi di riserva dai quali la Commissione europea possa attingere per inserire 20 Medici in Belgio, Lussemburgo e Italia. Viene offerto un contratto a tempo indeterminato con una retribuzione media pari a 9.124,87 euro mensili, basata su un incarico full-time di 40 ore a settimana. Per candidarsi c'è tempo fino al 7 luglio 2015.
Segnaliamo che il personale delle istituzioni europee può beneficiare del sussidio e dell'assistenza per il trasferimento e di pacchetti retributivi comprendenti assistenza sanitaria e pensioni. Scopriamo come candidarsi al concorso pubblico Epso, dove inviare la domanda di partecipazione e quali sono i requisiti richiesti.

Se volete potete valutare altri bandi di concorso attivi questo mese o, se preferite lavorare nel settore privato, accedete alla sezione Annunci di lavoro.

Concorso pubblico Epso per 20 Medici: requisiti

Il bando di concorso, che si terrà per qualifiche ed esami, ha il fine di inserire 20 funzionari Medici, di cui 10 saranno inseriti a Bruxelles, 5 in Lussemburgo e 5 a Ispra; di seguito indichiamo quali requisiti devono soddisfare i candidati:
  • cittadinanza in UE 
  • laurea in Medicina con specializzazione medica
  • posizione regolare rispetto gli obblighi di leva
  • godimento dei diritti
  • garanzie di moralità per il ruolo a bando
  • conoscenza di almeno una lingua europea (livello C1) tra cui l'italiano, e di una seconda lingua straniera a scelta tra inglese, francese e tedesco (minimo livello B2)
  • pregressa esperienza di almeno 12 anni in una o più aree di medicina: medicina interna, del lavoro, generale, tropicale, infortunistica; o nel settore dei controlli medici delle assenze per malattia, ergonomia, sanità psichiatrica o pubblica, radioprotezione
Bando di concorso Epso per assunzioni di 20 MediciPer consultare i dettagli del concorso pubblico dovete accedere al bando completo pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale dell'Unione Europea (formato PDF).

I Medici inseriti presso le istituzioni UE dovranno le seguenti mansioni: esami e consulti medici per il personale e i candidati, mansioni amministrative, gestione di équipe, contatti con servizi ospedalieri e medici esterni, campagne di prevenzione o protezione sul luogo di lavoro e della salute.

Per presentare la propria domanda di partecipazione al bando per Medici dell'EPSO bisogna seguire l'apposita procedura sul sito internet dell'Ufficio Europeo di selezione del personale. Vi ricordiamo che il termine ultimo per la presentazione delle domande è fissato alle ore 12.00 del 7 luglio.

Nessun commento:

Trova offerte di lavoro in tutte le città italiane: