1 giugno 2015

Bandi di concorso per Laureati: Assunzioni Psicologi USL Reggio Emilia

Concorsi pubblici in Emilia Romagna: l'USL di Reggio Emilia assume 3 laureati in Psicologia: dettagli, requisiti per l'ammissione, scadenza - L'Unità Sanitaria Locale di Reggio Emiglia ha indetto un concorso pubblico finalizzato all'assunzione di 3 Psicologi specializzati in Psicoterapia cognitivo comportamentale, ai quali sarà proposto un contratto a tempo determinato della durata di un anno. Segnaliamo subito che per candidarsi a questo bando di concorso avete tempo fino all'11 giugno 2015. Scopriamo i requisiti richiesti ai candidati e dove inviare la domanda di partecipazione.

Se volete potete valutare altri bandi di concorso attivi questo mese o, se preferite lavorare nel settore privato, accedete alla sezione Annunci di lavoro.

Concorso pubblico per laureati USL Reggio Emilia, requisiti

Il personale assunto tramite selezione pubblica sarà inserito nell'ambito del progetto regionale Gli esordi psicotici, per il quale sarà necessario svolgere precise attività: diagnosi standardizzata tramite strumenti appositi per il riconoscimento delle psicosi all'esordio e esame standardizzato dell'esito clinico; attività psicoterapeutica CBT volta a nuovi utenti colpiti dall'episodio psicotico; attività psicoeducazionale specifica destinata agli utenti e alle loro famiglie. Per l'ammissione al bando di concorso bisogna possedere precisi requisiti oltre ad una laurea in Psicologia:
    Bando di concorso per Psicologi dell'USL di Reggio Emilia
  • iscrizione all'albo degli Psicologi
  • specializzazione nella mansione a bando
  • pregressa esperienza e documentazione comprovante lo svolgimento dell'attività presso strutture psichiatriche
Il concorso pubblico si terrà per titoli e per esami: nel dettaglio i candidati dovranno affrontare un colloquio sulle materie oggetto dell'incarico. Per maggiori dettagli in merito potete consultare il bando completo disponibile sul sito dell'Azienda USL Reggio Emilia: seguendo il link potete trovare il bando in formato PDF, mentre cliccando sul secondo link scaricherete anche il Fac simile della domanda di ammissione.

Per candidarsi al concorso pubblico per psicologi indetto dall'Azienda USL Reggio Emilia bisogna inviare la domanda di partecipazione, firmata e redatta in carta libera, all'indirizzo: Ufficio Concorsi, Azienda USL, Via Amendola 2, 42122, Reggio Emilia. La domanda deve pervenire entro l'11 giugno, vi consigliamo di spedirla qualche giorno prima per evitare di essere esclusi dalla selezione pubblica. È possibile spedirla sia via posta che tramite PEC all'indirizzo: concorsi@pec.ausl.re.it.
Alla domanda vanno allegate un curriculum vitae datato e firmato, una fotocopia del documento di identità, dichiarazioni o autocertificazioni in merito ai titoli conseguiti.

Nessun commento:

Trova offerte di lavoro in tutte le città italiane: