4 maggio 2015

Offerte di Lavoro: Lavorare in Telecom Italia, Requisiti, Posti Disponibili

Nuove assunzioni in Telecom: requisiti, dettagli e dove inviare CV e candidatura. Inoltre il gruppo prevede di reclutare 4000 giovani nel triennio 2015/2017 - In questa guida analizzeremo gli annunci di lavoro di Telecom Italia, il gruppo di telefonia è infatti alla ricerca di personale da inserire nel proprio organico tramite il contratto a tutele crescenti (il nuovo contratto introdotto dal Jobs Act): in tutto sono previste 4000 nuove assunzioni. Questo è quanto ha comunicato l'amministratore delegato Marco Patuano che ha promesso 10 miliardi di investimenti di cui parte saranno destinate alla Fibra ottica e alla banda larga mobile, e parte sarà destinata per aumentare sensibilmente le assunzioni di personale. Sono previsti quindi 4000 nuovi posti di lavoro che permetteranno a giovani tecnici e laureati tra i 20 e i 30 anni di lavorare nel gruppo. Scopriamo quali sono i requisiti per lavorare in Telecom e dove inviare la propria candidatura.

Tra i grandi gruppi che assumo in questo periodo troviamo anche Poste Italiane il cui piano strategico prevede 8000 assunzioni. Per altre opportunità di lavoro leggete la sezione Annunci di lavoro.

Annuncio di lavoro Telecom, requisiti e dove inviare il CV
4000 posti di lavoro disponibili nel triennio 2015/17 in Telecom Italia

L'offerta di lavoro di Telecom annunciata nel piano strategico 2015-2017, smuove una situazione ferma da ben sette anni dall'ultima ricerca di personale ed offrirà a massimo 4000 nuovi lavoratori una posizione all'interno del gruppo. I posti saranno riservati soprattutto a giovani tecnici e laureati in Ingegneria, Economia, Statistica, Matematica e in Telecomunicazioni. Altro requisito principale sarà l'ottima conoscenza della lingua inglese.

Le nuove assunzioni in Telecom avverranno con il contratto a tutele crescenti, quindi i lavoratori assunti nel gruppo otterranno un lavoro a tempo indeterminato. Questi lavoratori vengono assunti per garantire un turn-over del personale in vista di un importante rinnovamento dell'azienda di telefonia e garantiranno una riduzione dell'orario di lavoro per molti dipendenti che già collaborano con Telecom. Non sono previsti licenziamenti, difatti il piano strategico ha come scopo raggiungere il 75% della popolazione con la Fibra ottica e il 95% con la rete mobile 4G entro il triennio: scopo che si potrà raggiungere solamente impiegando un'adeguata forza lavoro.

Per candidarsi alle offerte di lavoro di Telecom ed inviare il curriculum vitae è sufficiente collegarsi alla pagina lavora con noi del sito Telecom Italia e cliccare sul menù Per candidarti, sezione nella quale trovate consigli per affrontare con successo un colloquio con il gruppo e su come compilare al meglio il CV, nonché le ricerche di personale attive.

Nessun commento:

Trova offerte di lavoro in tutte le città italiane: