1 novembre 2017

Lavoro da Casa Serio: Si Può Guadagnare o Sono Truffe?

Lavori da fare a domicilio per guadagnare da casa: come riconoscere le truffe, quali sono seri.
Sempre più persone per diverse ragioni cercano un lavoro da svolgere a domicilio: disoccupati che in mancanza di altro cercano lavori online, mamme con figli che vogliono lavorare senza rinunciare alla propria maternità, diversamente abili o persone con problemi fisici che trovano nel lavoro da casa una soluzione per evitare spostamenti spesso gravosi e poco pratici, sfruttando la propria connessione internet e vanno alla ricerca di una via di uscita ai propri problemi o alle proprie esigenze, esplorando così i tanti siti che propongono lavori a domicilio e imbattendosi in annunci che vanno dall'imbustamento dei depliant, all'assemblaggio di bigiotteria, fino ad annunci che ricercano addetti alla trascrizione di indirizzi.

Un aspetto molto importante di questi lavori, che cambiano nella forma ma non nella sostanza, è la possibilità per chiunque di svolgerli indipendentemente dalle proprie esperienze o dal luogo di residenza e se valutiamo anche l'aspetto economico la retribuzione è spesso elevata per lavori che praticamente non richiedono competenze specifiche.

Guadagnare da casa: come evitare le truffe - Ma dove sta allora l'inganno? Avete amici o conoscenti che svolgono questi tipi di lavoro? Nell'era in cui è tutto automatizzato e quindi una macchina o un database sono più “economici” e veloci dell'uomo, è evidente che la maggior parte di questi annunci sono poco seri: il primo campanello di allarme lo fa scattare la richiesta di un investimento iniziale, spesso si parla di cifre irrisorie cosi molte persone cadono nella “trappola” del lavoro da casa, investono seppur poche decine euro, inutilmente.

lavoro da casaDi certo per lavorare da casa e guadagnare davvero occorre cercare con attenzione: la possibilità di un lavoro da dipendente, quindi con una busta paga oppure pagati con la ritenuta d'acconto, è possibile grazie al cosiddetto telelavoro (cfr la guida Telelavoro per lavorare da casa: vantaggi, come funziona), ma ben più ampie sono le possibilità di "mettersi in proprio". Occorre comunque essere preparati, aver ben chiari alcuni fattori-chiave ed essere flessibili più che in altri settori. Eccovi alcune guide specifiche:
Per evitare di cadere nell'illusione di un lavoro a domicilio ben remunerato è bene visitare i siti che propongono di lavorare da casa e poi cercare opinioni nei forum a disposizione, troverete tanti pareri favorevoli se il lavoro da casa è serio e sfavorevoli se non lo è che vi faranno aprire gli occhi e risparmiare o guadagnare soldi.

Nessun commento:

Trova offerte di lavoro in tutte le città italiane: