3 gennaio 2017

Guadagnare con Facebook: Pagina, Profilo o Gruppo, Come Fare Soldi Online

Come guadagnare online con una pagina facebook, un profilo o un gruppo - Sempre più utenti iscritti al famoso social network facebook utilizzano il proprio profilo e pagine fan o anche un gruppo per fare soldi online: cerchiamo di capire come utilizzare il tempo che passiamo al pc per trasformarlo in una fonte per guadagnare con internet, ma la prima cosa da sapere è che la fase iniziale, per un periodo che può essere di poche settimane come anche mesi, non riuscirete ad ottenere degli introiti e vi troverete quindi a lavorare gratis, bisogna avere costanza e determinazione per far crescere le possibilità di guadagno.

Ma quali sono i passaggi da seguire per iniziare ad intraprendere questa strada? Una cosa da tenere presente è che tante persone ormai utilizzano facebook per scopi commerciali, tanto che lo stesso social ne sta facendo un vero e proprio business. Infatti è possibile farsi sponsorizzare pagando in base al numero di persone che si intende raggiungere, inoltre, nell'ultimo periodo facebook ha ridotto la visibilità delle pagine che con i loro post riescono a raggiungere solo coloro che seguono in modo attivo la pagina, che commentano post, o lasciano like, che spesso sono meno del 2% degli utenti iscritti .

Quindi, alla luce di questo dovete riuscire a creare una pagina e dedicarvici quotidianamente pubblicando post, video, foto aggiornamenti di stato e tutte le cose che possono avere un attinenza con il tipo di pagina che avete deciso di aprire, così da tenerla attiva e far scendere il meno possibile  la percentuale di persone che vengono raggiunte ma non interagiscono. Stesso discorso vale se usate un gruppo facebook o un profilo (quest'ultimo è lo strumento meno idoneo però).
Leggi anche: Come guadagnare su eBay  -  Guadagnare da casa coi sondaggi online  -  Lavoro Online per Guadagnare da Casa: Consigli e Metodi  -  Franchising Bottega Verde: Come Aprire un Negozio

Come fare soldi online con facebook? Cosa fare?

Per avere successo su facebook e guadagnare bisogna riuscire ad attirare persone realmente interessate all’argomento da voi proposto: elemosinare like o utilizzare i tanti gruppi di scambio like non rappresenta un efficace metodo per far crescere velocemente la pagina. Una volta acquisito un elevato numero di fan potete iniziare a dedicarvi alle attività che vi portano a guadagnare, come ad esempio:
  • attraverso la promozione della propria attività, in modo da far conoscere la propria professione o i prodotti da voi creati/venduti, i vostri fan potrebbero diventare dei potenziali clienti
  • guadagnare attraverso la pubblicità che gestori di siti internet sono disposti a pagare per dedicargli uno spazio consentendogli di farsi conoscere maggiormente
  • attraverso la condivisione di post di blog che guadagnano attraverso la pubblicità, di negozi on line ed ecommerce ecc...
Per questo è bene che i  i vostri fan siano reali e non falsi profili acquistati, e che siano realmente interessati alle tematiche proposte, altrimenti vi trovate a lavorare senza mai trarne dei guadagni.

Non vi resta che decidere che tipo di pagina aprire e armarvi di tanta pazienza per farla crescere coltivandola giorno dopo giorno.

Nessun commento:

Trova offerte di lavoro in tutte le città italiane: