15 maggio 2015

Concorsi Pubblici in Campania per Laureati, Maggio-Giugno 2015

Bando di concorso a Napoli per l'assunzione a tempo indeterminato e full-time di un Istruttore Direttivo Amministrativo / Contabile, requisiti, scadenza - È stato indetto dal Comune di San Giuseppe Vesuviano (NA) un concorso pubblico, destinato a laureati in Giurisprudenza o Economia e Commercio, per la copertura di un posto nel Servizio Risorse Umane nella mansione di Istruttore Direttivo Amministrativo - Contabile. Il bando di concorso prevede una selezione per esami, nel dettaglio i candidati saranno sottoposti a tre prove, due scritte e una orale e al termine della selezione verrà pubblicata la graduatoria di merito sull'Albo pretorio online e sul sito internet del Comune. Per presentare la domanda di ammissione al concorso pubblico c'è tempo fino all'8 giugno 2015. Di seguito vediamo quali sono i requisiti che devono soddisfare i candidati, come si compongono le prove d'esame del bando di concorso e dove inviare la propria candidatura.

Se volete potete valutare altri bandi di concorso attivi questo mese o, se preferite lavorare nel settore privato, accedete alla sezione Annunci di lavoro.

Bando di concorso per laureati in Giurisprudenza o Economia: requisiti

Per candidarsi al concorso pubblico per contabili del Comune di San Giuseppe Vesuviano bisogna soddisfare i seguenti requisiti:
  • laurea specialistica o magistrale o diploma di laurea del vecchio ordinamento in Economia e Commercio, Giurisprudenza o titolo di studio equivalente
  • cittadinanza italiana o di uno stato dell'UE
  • età minima 18 anni
  • idoneità psico-fisica al ruolo a bando
  • non essere esclusi dall'elettorato politico attivo 
  • non essere stati dichiarati decaduti o destituiti o dispensati dall'attività presso una Pubblica Amministrazione
  • essere in regola con gli obblighi di leva (solo se uomini)
  • non aver riportato condanne penali che impediscano la costituzione di un rapporto di lavoro presso una PA
  • buona padronanza dell'italiano sia scritto che parlato

Bando di concorso a San Giuseppe Vesuviano per amministrativo - contabileProve d'esame del concorso pubblico per amministrativo - contabile

I candidati al bando di concorso per Istruttore Direttivo Amministrativo - Contabile dovranno superare tre prove d'esame così composte: le due prove scritte verteranno su elementi di diritto costituzionale, amministrativo, penale e tributario degli enti locali; ordinamento degli enti locali; ordinamento contabile, finanziario e tributario; bilancio di previsione; legislazione in materia di servizi e forniture pubbliche; contabilità economica; disciplina delle ritenute previdenziali, contributi, e adempimenti fiscali. La prova orale si terrà in forma di colloquio e il candidato sarà sottoposto a domande che verteranno sugli argomenti delle prove scritte, inoltre bisognerà dimostrare la conoscenza dei principali strumenti informatici e dei software più diffusi e la conoscenza di una lingua straniera a scelta tra inglese o francese.

Per presentare la domanda di ammissione al concorso pubblico c'è tempo fino all'8 giugno e va indirizzata all'Ufficio Protocollo del Comune / Piazza E. D'Aosta, 1 / 80047 / San Giuseppe Vesuviano (NA): la consegna può avvenire a mano o tramite raccomandata A/R. In alternativa i candidati possono inviare un'email PEC all'indirizzo: protocollocomunesangiuseppevesuviano@postecert.it.
Seguendo questo link potete trovare il bando di concorso completo, nonché lo schema per la domanda in formato PDF.
Alla domanda devono essere inoltre allegati un documento di identità, un curriculum vitae firmato e contenente una foto del candidato e l'attestazione dell'avvenuto pagamento della tassa di iscrizione pari a 10€.

Nessun commento:

Trova offerte di lavoro in tutte le città italiane: