5 maggio 2015

Concorsi Pubblici, Maggio 2015: Bando per OSS a Sossano, Vicenza

Bando di concorso indetto dalla casa di riposo Commendatore Albano Michelazzo per l'assunzione a tempo determinato di Operatori Socio Sanitari - La casa di riposo di Sossano (VI) ha indetto un bando il cui fine è formare una graduatoria per l'assunzione a tempo determinato nella figura professionale di Operatore Socio Sanitario a tempo pieno o part-time. La selezione avverrà per esami ovvero i candidati saranno sottoposti ad un colloquio, ma se le domande ammesse al concorso pubblico fossero più di 40 allora si terrà una prova preselettiva il cui punteggio non concorrerà alla formazione della graduatoria finale. Le domande di partecipazione al bando di concorso devono essere inviate entro il 25 maggio 2015. Di seguito vediamo quali sono i dettagli dell'offerta di lavoro della casa di riposo Commendatore Albano Michelazzo, i requisiti per partecipare al concorso pubblico, quali sono gli argomenti della prova orale e dove deve essere inviata la domanda di ammissione.

Se volete potete valutare altri bandi di concorso attivi nel mese di Maggio o, se preferite lavorare nel settore privato, accedete alla sezione Annunci di lavoro.

Concorso pubblico casa di riposo di Sossano (VI) per OSS, i requisiti per partecipare

Per candidarsi al bando di concorso per Operatori Socio Sanitari indetto dalla casa di riposo Commendatore Albano Michelazzo di Sossano, è necessario possedere alcuni requisiti:
Concorso pubblico per OSS a Sossano (VI): requisiti e scadenza
  • età minima 18 anni, non saranno ammessi candidati che hanno raggiunto l'età prevista per ottenere la pensione di vecchiaia
  • cittadinanza italiano o di uno stato dell'UE
  • essere in possesso dei diritti civili e politici
  • non essere stai licenziati, destituiti o dispensanti dal lavoro nella Pubblica Amministrazione
  • non avere condanne penali
  • non essere esclusi dagli impieghi pubblici
  • idoneità fisica alla mansione di OSS
  • posizione regolare in merito agli obblighi di leva
  • possesso dell'attestato di Operatore Socio Sanitario ottenuto seguendo un corso di durata pari a 1000 ore o titolo equivalente come stabilito dalla Giunta Regionale Veneto n. 2230/09.08.2002 e 3973/30.12.2002
Ricordiamo che il concorso pubblico per OSS è volto alla formazione di una graduatoria dalla quale attingere per assumere con contratto a tempo determinato i candidati che supereranno la prova orale, prova che consisterà in un colloquio che avrà per argomento: attività domestico-alberghiera in strutture residenziali socio-assistenziali; igiene delle persone e degli ambienti; basi di geriatria e gerontologia; nozioni di primo intervento e pronto soccorso; elementi di psicologia e nella relazione con anziani non autosufficienti; diritti e doveri del dipendente pubblico; basi sull'assetto politico e giuridico degli Enti Locali; elementi sul contratto di lavoro dei dipendenti delle Regioni e delle Autonomie Locali.

Potete consultare il bando per OSS in formato PDF seguendo il link.

Le domande di partecipazione al bando di concorso per OSS devono essere inviate tramite raccomandata A/R o consegnate a mano tra le ore 9 e le 12 dal lunedì al venerdì al seguente indirizzo: Casa di Riposo Comm. A. Michelazzo - via Roma, 69 - 36040 - Sossano (VI). In alternativa è possibile utilizzare l'indirizzo di posta elettronica certificata: casariposossossano@pec.it.
Alle domande bisogna allegare un'autodichiarazione del possesso di certificato per OSS, la ricevuta del pagamento della tassa di concorso pari a 1€, un CV in formato Europass firmato e datato, fotocopia del documento di identità, eventuale titolo di appartenenza a una delle categorie protette.

Nessun commento:

Trova offerte di lavoro in tutte le città italiane: