15 maggio 2015

Concorsi Pubblici in Liguria: Assunzioni per Diplomati, 5 Posti Disponibili

Assunzioni a tempo determinato tramite concorso pubblico per la copertura della posizione di Assistente Amministrativo: 5 posti per diplomati - L'Arsel Liguria ha indetto un bando di concorso volto alla selezione, per titoli ed esami, di diplomati da inserire con contratto di lavoro a tempo determinato full time nella posizione di Assistente Amministrativo: in tutto i posti da coprire sono 5. Il contratto avrà una durata di 5 mesi, dal 1 luglio al 30 novembre 2015. Segnaliamo subito che per candidarsi c'è tempo fino all'11 giugno e che la prova orale del concorso pubblico si terrà a Genova il 23 giugno. Per candidarsi alla selezione pubblica è necessario possedere alcuni requisiti generali ed è necessario aver conseguito un diploma di maturità e avere comprovata esperienza nella mansione. Di seguito vediamo i dettagli del bando di concorso, dove inviare la propria candidatura e quali sono le materie oggetto della prova orale.

Se volete potete valutare altri bandi di concorso attivi questo mese o, se preferite lavorare nel settore privato, accedete alla sezione Annunci di lavoro.

Concorso pubblico per amministrativi indetto dall'Arsel Liguria, requisiti

Per potersi candidare al bando di concorso dell'Arsel Liguria, l'Agenzia Regionale per i Servizi Educativi e per il Lavoro, rivolto a diplomati per la copertura di 5 posti per il profilo professionale di Assistente Amministrativo, bisogna possedere alcuni requisiti:
  • età non inferiore a 18 anni
  • diploma di scuola media superiore o titolo equivalente conseguito all'estero
  • cittadinanza italiana o di uno stato dell'UE
  • pregressa esperienza di almeno tre anni nell'attività oggetto del bando
  • non essere esclusi dall'elettorato
  • idoneità fisica alla mansione oggetto del concorso pubblico
  • godimento dei diritti civili e politici
  • non avere condanne penali e non essere stati condannati
  • posizione regolare rispetto agli obblighi di leva
  • non essere stati dispensati o destituiti o licenziati dall'impiego presso una Pubblica Amministrazione
  • conoscere adeguatamente la lingua italiana (solo per cittadini stranieri)
Bando di concorso in Liguria per diplomati con esperienza nel ruolo di assistente amministrativoSe volete conoscere tutti i dettagli del concorso pubblico (in formato PDF) potete seguire il link e seguendo questo secondo link trovate il modello per compilare la domanda di ammissione.

La selezione avverrà per titoli e per esami, esame che consisterà in un colloquio il quale verterà sui seguenti argomenti: tematiche relative al sistema informativo del lavoro, normativa sulla gestione dei fondi strutturali europei, contesto socio economico ligure in riferimento al tema dell'inserimento nel mondo del lavoro di giovani e degli stranieri, elementi di Diritto Amministrativo, normativa nazionale e regionale in vigore sul tema dell'immigrazione.

Le domande di ammissione al concorso pubblico per Assistente Amministrativo indetto dall'Arsel Liguria devono essere inviate, a mano o tramite raccomandata R/R all'indirizzo: Agenzia Regionale per i Servizi Educativi e per il Lavoro / Via S. Vincenzo, 4 / 16121 Genova. Se si consegna a mano la domanda presso l'Ufficio Protocollo bisogna rispettare i seguenti orari: 9 - 12.30, dal lunedì al venerdì. In alternativa si può utilizzare l'indirizzo di posta elettronica certificata (PEC): direzione@pec.arsel.liguria.it.
I candidati devono allegare una fotocopia del documento di identità, un curriculum vitae, tutti i documenti che ritengono opportuno presentare per la valutazione per titoli, elenco dei documenti in allegato in carta libera.

Nessun commento:

Trova offerte di lavoro in tutte le città italiane: