25 maggio 2015

Concorsi Pubblici per Diplomati e Laureati: Bandi Università di Catania

Nuove assunzioni tramite bandi di concorso in Sicilia per diplomati e laureati, l'Università di Catania assume un contabile e due tecnici: come candidarsi, requisiti - Sono stati indetti tre concorsi pubblici dall'Università di Catania il cui fine è assumere un Contabile e due Tecnici da inserire nel settore amministrativo e tecnico con contratto di lavoro a tempo determinato: la selezione avverrà per titoli ed esami, nel dettaglio si terrà una prova orale per ogni posizione a concorso. Le candidature ai bandi di concorso possono essere inviate entro l'8 giugno 2015. Scopriamo i dettagli di queste opportunità di lavoro, come candidarsi, dove bisogna inviare le domande di ammissione e quali sono i requisiti richiesti.

Si assumono un collaboratore Amministrativo Contabile per il dipartimento di Medicina clinica e sperimentale nella sezione di Endocrinologia, un Tecnico Cat. D per il laboratorio di Igiene ambientale e degli alimenti per il dipartimento di Scienze chirurgiche, mediche e tecnologie avanzate e un Tecnico Cat. C. per la sezione di Ingegneria Industriale. Il contabile e il tecnico per l'area tecnico scientifica ed elaborazione dati Cat. C. saranno inseriti con contratto a tempo determinato e part-time, mentre al tecnico per area tecnica Cat. D. sarà proposto un contratto a tempo determinato full-time.

Seguite il link se volete valutare bandi di concorso attivi questo mese o, se cercate lavoro nel settore privato, entrate nella sezione Annunci di lavoro.

Requisiti per partecipare ai concorsi pubblici dell'Università di Catania

Ai candidati sono richiesti sia requisiti generali che specifici per partecipare alle selezioni pubbliche dell'Università di Catania, ecco quali sono:
Concorsi pubblici Università di Catania per laureati e diplomati
  • età minima 18 anni
  • cittadinanza italiana o di uno Stato dell'Unione Europea
  • godimento dei diritti politici
  • idoneità fisica alle mansioni a bando
  • posizione regolare rispetto gli obblighi di leva
  • non essere esclusi dall'elettorato politico e dal lavoro presso una Pubblica Amministrazione 
  • Amministrativo - Contabile: 
    • diploma di maturità di durata non inferiore ai 5 anni
    • pregressa esperienza maturata di almeno tre anni maturata presso Università o strutture pubbliche di ricerca
  • Tecnico Cat. C. part-time:
    • diploma di maturità di durata pari a 5 anni
    • pregressa esperienza di almeno due anni maturata presso enti di ricerca o pubbliche amministrazioni universitarie attinente ai materiali compositi a matrice polimerica
  • Tecnico Cat. D. full-time: 
    • laurea in Scienze Naturali del vecchio ordinamento o del nuovo ordinamento o titolo equivalente
    • esperienza pregressa di almeno cinque anni e conoscenza ed esperienza nel prelievo esterno di campioni nonché analisi di acque urbane e industriali, oli e grassi vegetali, solidi sospesi, prelievo e monitoraggio di microrganismi 
I bandi di concorso per diplomati e laureati dell'Università di Catania prevedono una valutazione dei titoli dei candidati e una prova orale che verterà su materie diverse a seconda della posizione per la quale ci si candida: per i dettagli delle materie oggetto delle prove orali potete consultare il bando per Amministrativi-Contabili, il bando per Tecnici Cat. C. e il bando per Tecnici Cat. D. (link alle pagine internet dell'Università degli Studi di Catania).

Per candidarsi ai concorsi pubblici bisogna indirizzare la domanda di partecipazione al Direttore Generale dell'Università degli Studi di Catania, Area per la gestione amministrativa del personale, Piazza Università 16, 95131, Catania: l'invio può avvenire tramite raccomandata A/R ed è possibile consegnarla a mano allo stesso indirizzo dal lunedì al venerdì tra le ore 9 e le 12 (il martedì e il giovedì è possibile consegnarla di pomeriggio tra le ore 15 e le 16.

Nessun commento:

Trova offerte di lavoro in tutte le città italiane: