21 maggio 2015

Concorsi Pubblici: Bando per OSS in Veneto

Bando di concorso indetto dalla casa di riposo Campostrini di Sommacampagna (VR) per l'assunzione a tempo determinato di Operatori Socio Sanitari - È stato indetto un concorso pubblico per OSS in Veneto: la casa di riposo G.A. Campostrini di Sommacampagna in provincia di Verona assume a tempo determinato, sia con contratto full-time che part-time, Operatori Socio Sanitari. La selezione del bando di concorso avverrà per esami, i candidati saranno sottoposti a due prove d'esame, una orale e una pratica: chi supererà le prove entrerà in una graduatoria che rimarrà in vigore per tre anni e potrà essere assunto in base alle necessità dell'Ente.
Scopriamo come candidarsi al concorso pubblico per OSS, quali sono i requisiti per parteciparvi, quali sono gli argomenti delle prove d'esame e dove inviare la domanda di partecipazione. Segnaliamo subito che per candidarsi c'è tempo fino al 5 giugno 2015.

Se volete potete valutare altri bandi di concorso attivi questo mese o, se preferite lavorare nel settore privato, accedete alla sezione Annunci di lavoro.

Concorso pubblico casa di riposo Campostrini: i requisiti per partecipare

I candidati al bando di concorso per OSS in Veneto, oltre ad aver conseguito il diploma di qualifica professionale di Operatore Socio Sanitario, devono possedere i seguenti requisiti:
  • cittadinanza italiana o di uno stato dell'UE
  • idoneità fisica alla mansione di OSS
  • godimento dei diritti civili e politici
  • non essere stati esclusi dall'elettorato politico
  • non aver subito condanne per delitti contro la Pubblica Amministrazione
  • non essere stati dispensati o destituiti o decaduti dall'impiego presso una PA
Potete consultare nel dettaglio il concorso pubblico per OSS seguendo il link al quale trovate il bando completo in formato PDF, che è stato pubblicato sulla pagina dedicata ai concorsi della casa di riposo Campostrini di Sommacampagna.

Concorso pubblico per OSS in Veneto: lavorare in casa di riposo con contratto a tempo determinatoL'iter di selezione avverrà per soli esami, nel dettaglio la prova orale avrà per oggetto le seguenti materie:
  • elementi di tecnica assistenziale e patologia medica e assistenza geriatrica
  • cenni sulla sicurezza nei posti di lavoro
  • cenni sulla normativa sulle Istituzioni Pubbliche di Assistenza e Beneficenza
Seguirà una prova pratica che verterà sulle mansioni dell'OSS in una casa di riposo.

Per inviare la propria candidatura in risposta al bando di concorso per Operatori Socio Sanitari bisogna utilizzare l'apposito schema che trovate in allegato al bando. La domanda di ammissione deve essere inviata alla casa di riposo G.A. Campostrini / Via Matteotti, 3 / 37066 / Sommacampagna (VR) tramite raccomandata A/R; in alternativa è possibile consegnarla a mano all'Ufficio Amministrativo.
I candidati devono allegare alla domanda il documento attestante il conseguimento del titolo di studio di OSS, un curriculum vitae firmato e riportante l'autorizzazione al trattamento dei dati personali, la ricevuta della tassa di partecipazione pari a 8€, eventuali documenti relativi a titoli conseguiti, eventuale documento attestante l'appartenenza alle categorie protette e un elenco dei documenti presentati.

Nessun commento:

Trova offerte di lavoro in tutte le città italiane: