25 maggio 2015

Concorsi Pubblici: Bando in Campania per Diplomati, Assunzioni Agenti di Polizia

Assunzioni a tempo indeterminato di diplomati tramite concorso pubblico per 6 Agenti di Polizia in provincia di Napoli: requisiti, scadenza bando - Il Comune di Sant'Antimo (NA) ha indetto un bando di concorso finalizzato all'assunzione a tempo indeterminato con contratto part-time di 6 Agenti di Polizia Cat. C. Il concorso pubblico si terrà per titoli ed esami ovvero si terranno tre prove: una scritta, una pratica e una orale. Per candidarsi al concorso per Agenti avete tempo fino al 15 giugno. Vediamo quali sono i requisiti generali e specifici richiesti ai candidati e dove inviare la domanda di ammissione.

Seguite il link se volete valutare bandi di concorso attivi questo mese o, se cercate lavoro nel settore privato, entrate nella sezione Annunci di lavoro.

Concorso pubblico Comune di Sant'Antimo, requisiti generali e specifici

Per poter inviare la propria candidatura al bando di concorso per Agenti di Polizia del Comune di Sant'Antimo bisogna possedere i seguenti requisiti:
Bando di concorso indetto dal Comune di Sant'Antimo (NA) per Agenti di Polizia
  • cittadinanza italiana o di uno Stato dell'UE
  • diploma di maturità di durata quinquennale
  • patente di guida Cat. B
  • godimento dei diritti politici e civili 
  • non essere stati interdetti dai pubblici uffici per sentenza passata in giudicato
  • età minima 18 anni ed età massima 45 anni
  • non essere esclusi dall'elettorato politico
  • non essere decaduto o licenziato dal lavoro presso la Pubblica Amministrazione
  • aver svolto gli obblighi di leva per i candidati soggetti a tale obbligo
La candidatura al concorso pubblico è ammessa se si soddisfano alcuni requisiti speciali:
  • senso cromatico e luminoso nella norma
  • idoneità psichica e fisica alla mansione 
  • condizioni adatte a ricoprire le funzioni di pubblica sicurezza, di polizia stradale e giudiziaria
  • condizioni fisiche che possa permettere il completo ed incondizionato svolgimento del servizio
I candidati saranno valutati in base ai titoli conseguiti e a tre prove d'esame, laddove il test scritto tratterà la legislazione degli enti locali, la prova pratica prevederà la compilazione di un verbale di contravvenzione, mentre durante la prova orale saranno verificate le conoscenze del codice della strada e dei diritti e dei doveri del pubblico dipendente e materie connesse alla mansione di Agente di Polizia.
Per tutti i dettagli del bando di concorso per Agenti di Polizia potete seguire il link alla pagina del Comune di Sant'Antimo.

La domanda di partecipazione può essere inviata tramite posta elettronica certificata (PEC) all'indirizzo: protocollo@pec.comune.santantimo.na.it. È inoltre possibile spedirla tramite raccomandata A/R o consegnarla a mano all'indirizzo: Comune di Sant'Antimo, Settore Affari Generali, Ufficio del Personale, Via Roma 168, 80029, Sant'Antimo (NA). Alla domanda devono essere allegati un curriculum vitae datato e firmato, eventuali documenti relativi a titoli conseguiti dal candidato, la ricevuta del versamento della tassa di partecipazione pari a 10,33€ e un elenco in tre copie, datato e firmato, dei documenti in allegato.

Nessun commento:

Trova offerte di lavoro in tutte le città italiane: