21 maggio 2015

Concorsi Pubblici: Bando ASL Milano per Lavoro a Tempo Indeterminato

Bando di concorso indetto dall'ASL di Milano per laureati: assunzione a tempo indeterminato di un Collaboratore Amministrativo Professionale, requisiti, scadenza - L'ASL di Milano ha indetto un concorso pubblico per titoli ed esami per assumere con contratto di lavoro a tempo indeterminato un Collaboratore Amministrativo Professionale: per candidarsi è necessario aver conseguito una laurea in Scienze Politiche, Giurisprudenza o Economia. Le domande di ammissione al bando di concorso devono essere inviate entro il 15 giugno 2015. Di seguito scopriamo i requisiti per candidarsi, dove inviare la domanda di ammissione e quali sono le prove d'esame.

Se volete potete valutare altri bandi di concorso attivi questo mese o, se preferite lavorare nel settore privato, accedete alla sezione Annunci di lavoro.

Concorso pubblico ASL di Milano: requisiti per l'ammissione

Bando di concorso ASL Milano per laureati: requisiti e scadenzaPer presentare la propria candidatura al bando di concorso indetto dall'ASL di Milano bisogna
possedere i seguenti requisiti:
  • laurea in Economia e Commercio, Giurisprudenza o Scienze Politiche conseguita con il vecchio ordinamento oppure con laurea specialistica o magistrale
  • possesso della cittadinanza italiana o di uno Stato dell'UE
  • essere inclusi nell'elettorato politico attivo
  • idoneità fisica alla mansione oggetto del bando
  • non essere stati licenziati, dispensati o destituiti dall'impiego presso una Pubblica Amministrazione
Il concorso pubblico è stato indetto allo scopo di selezionare un Collaboratore Amministrativo Professionale.

La selezione avverrà per titoli ed esami, i candidati saranno valutati in base a tre prove, una scritta, una pratica e una orale: la prova scritta verterà su argomenti relativi alla mansione a concorso o su un test a risposta sintetica su diritto costituzionale e amministrativo e sulla legislazione sanitaria regionale e nazionale. La prova pratica consisterà nell'esecuzione di tecniche specifiche o nella predisposizione di atti connessi alle materie della prova scritta. La prova orale avrà come oggetto gli argomenti della prova scritta e verranno inoltre verificate le conoscenze, almeno di livello base, di informatica e di una lingua straniera a scelta tra inglese o francese.

Per conoscere tutti i dettagli del bando di concorso potete accedere alla pagina internet dell'ASL di Milano.

Per inviare la domanda di ammissione al concorso pubblico dell'ASL Milano bisogna spedire una raccomandata A/R oppure è possibile consegnarla a mano indirizzandola a: Direttore Generale dell'ASL di Milano / Corso Italia, 19 / 20122 / Milano. In alternativa è possibile utilizzare l'indirizzo di posta elettronica certificata: protocollogenerale@pec.asl.milano.it.

Nessun commento:

Trova offerte di lavoro in tutte le città italiane: