7 maggio 2015

Concorsi Pubblici in Calabria per 80 Infermieri e 70 OSS

Bandi di concorso dell'azienda ospedaliera Mater Domini di Catanzaro per l'assunzione di 70 Operatori Socio Sanitario e 80 Infermieri, scadenza, requisiti - Sono stati indetti due concorsi pubblici in Calabria dall'azienda ospedaliera Mater Domini di Catanzaro per l'assunzione a tempo determinato e part-time di 70 OSS e 80 Infermieri. Il contratto di lavoro avrà durata di 6 mesi e la sede di lavoro sarà la stessa struttura Mater Domini e l'azienda ospedaliera pugliese Ciaccio, ambedue site a Catanzaro. Le assunzioni nel settore sanitario annunciate tramite i due bandi di concorso spettano a candidati in possesso di precisi requisiti che scopriremo nell'articolo. Segnaliamo subito che per candidarsi ed inviare la domanda di partecipazione c'è tempo fino al 13 maggio 2015. La selezione per entrambi i concorsi avverrà per titoli ed esami: l'esame consisterà in una prova scritta con domande a risposta multipla.

Se volete potete valutare altri bandi di concorso attivi questo mese o, se preferite lavorare nel settore privato, accedete alla sezione Annunci di lavoro.

Concorso pubblico AO Mater Domini di Catanzaro, requisiti OSS e Infermieri

Per candidarsi al bando di concorso per Infermiere e Operatore Socio Sanitario indetto dall'azienda ospedaliera Mater Domini di Catanzaro è necessario rispettare alcuni requisiti generali:
  • cittadinanza italiana o di uno stato dell'Unione Europea
  • idoneità fisica alla mansione di infermiere o OSS
  • non essere stati dispensati, licenziati o destituiti dal pubblico impiego
  • possesso dei diritti civili e politici
Assunzioni a tempo determinato per Infermieri e OSS tramite concorso pubblicoI concorsi pubblici per OSS e Infermieri sono destinati a candidati che hanno già conseguito il titolo di OSS o di Infermiere, più precisamente gli Infermieri devono possedere:
  • diploma di infermiere professionale
  • diploma universitario in scienze infermieristiche 
  • diploma universitario di infermiere
  • diploma di laurea di I livello in Infermieristica
  • iscrizione all'Albo professionale
Agli Operatori Socio Sanitari è richiesto il possesso dell'attestato di qualifica di OSS.

Come anticipato l'ter di selezione delle due figure professionali avverrà per titoli ed esami: la prova scritta si svolgerà tramite un test con domande a risposta multipla, che verteranno sugli argomenti relativi alla professione a bando, all'etica professionale, alla legislazione sanitaria e alla deontologia professionale. Potete consultare i bandi di concorso nel dettaglio nella pagina Avvisi e concorsi dell'azienda ospedaliera Mater Domini Regione Calabria. Seguendo questo link potete trovare il bando per Infermiere, mentre cliccando sul secondo link trovate il bando per Operatore Socio Sanitario, entrambi in formato PDF.

Le domande di ammissione devono pervenire esclusivamente tramite la pagina Avvisi e concorsi, è sufficiente registrarsi al sevizio, compilare il modulo relativo al concorso pubblico scelto e allegare un elenco dei titoli posseduti, un curriculum vitae professionale redatto in formato europeo firmato e datato e un elenco dei documenti e dei titoli presentati.

Nessun commento:

Trova offerte di lavoro in tutte le città italiane: