22 maggio 2015

Bandi di Concorso per Assunzioni di Laureati: Lavorare per l'EPSO

Nuove opportunità di lavoro per laureati tramite il concorso pubblico indetto dall'EPSO: requisiti, scadenze - L'European Personnel Selection Office ha indetto un bando di concorso UE finalizzato all'assunzione di 60 Funzionari Amministratori i quali dovranno cooperare allo sviluppo e gestione degli aiuti ai paesi extra UE. Di seguito i dettagli del concorso pubblico, i requisiti richiesti alle figure ricercate e le modalità per inviare la domanda di partecipazione.

Se volete potete valutare altri bandi di concorso attivi questo mese o, se preferite lavorare nel settore privato, accedete alla sezione Annunci di lavoro.

Concorso pubblico per laureati EPSO

Bando di concorso EPSOLe selezioni per il bando di concorso UE indetto dall'ESPO avverranno per titoli e per esami, prove che si terranno a Bruxelles; scopo del bando è inserire 60 Funzionari Amministratori che presteranno servizio in una delegazione dell'Unione Europea , ovvero nei paesi in via di sviluppo, è quindi necessario essere pronti ad accettare di lavorare in un paese dove le condizioni di vita sono difficili: il salario è commisurato alla mansione difatti è prevista una retribuzione base di 5.612,65 euro. Per essere ammessi è necessario possedere i seguenti requisiti:
  • laurea quadriennale attestata da un diploma e almeno 6 anni di esperienza nel ruolo a concorso, oppure laurea triennale e 7 anni di esperienza professionale nell'ambito del concorso
  • godimento dei diritti civili
  • conoscere almeno una delle 24 lingue ufficiali dell'UE (livello di competenza C1: livello avanzato), conoscere il francese o l'inglese o il tedesco (livello B2: intermedio) 
  • essere in regola con il servizio militare 
  • offrire le garanzie di moralità atte a svolgere la mansione a bando
Le candidature devono essere inviate tramite la pagina internet dell'ESPO compilando l'apposito modulo: è necessario creare un'account. Le domande di ammissione devono essere inviate entro il 9 giugno 2015.

Nessun commento:

Trova offerte di lavoro in tutte le città italiane: