21 aprile 2022

Bottega Verde Franchising: Come Aprire un Negozio, Investimento e Requisiti

Per aprire un negozio Bottega Verde, il franchising di prodotti naturali per make-up, cura del corpo e igiene personale, l'investimento richiesto non è elevato in quanto l'azienda non richiede un minimo di acquisto né royalties o diritto di ingresso. Il franchising Bottega Verde, tra i più attivi in Italia per numero di negozi aperti, richiede però che la città in cui aprire un negozio sia almeno da 40mila abitanti.

Sono molti i vantaggi di aprire un negozio in franchising, partendo dal fatto che ci si avvale della notorietà conquistata negli anni dal marchio. Inoltre in fase di apertura si è seguiti nella formazione per apprendere al meglio la filosofia aziendale e soprattutto si beneficia di un progetto di promozione molto efficace al fine di far aumentare la visibilità del brand sia a livello nazionale che internazionale.

Per maggiori dettagli su questa opportunità imprenditoriale consultate la guida Aprire un Negozio in Franchising, Vantaggi e Svantaggi

Come aprire un negozio Bottega Verde in franchising: requisiti richiesti

Per prima cosa il brand ricerca persone dinamiche e con un grande interesse per i prodotti naturali proposti, per creare con clientela un rapporto stabile, poi più nel dettaglio delle questioni tecniche:
  • il negozio Bottega Verde dovrà essere aperto in città con un numero di abitanti non inferiore ai 40.000 abitanti, in zone centrali o in centri commerciali
  • la superficie del negozio non deve essere inferiore ai 35 mq, con una larghezza dell'interno del negozio di 3,8 metri e della vetrina di 2,2 metri, con a disposizione un bagno e un locale adibito a magazzino
  • il personale richiesto se si apre un negozio in città è di una persona oltre all'affiliato, mentre se si apre in un centro commerciale oltre all'affiliato vi dovranno essere due persone addette alla gestione del punto vendita
Per un'altra idea imprenditoriale: Come vendere con un negozio su Ebay

Franchising Bottega Verde: investimento iniziale

Per aprire un negozio Bottega Verde non c'è un investimento fisso, nel senso che l'azienda non richiede per l'affiliazione un minimo d'acquisto né una fideiussione bancaria, diritto d'ingresso o royalties. I prodotti sono in conto vendita, dunque il negoziante non deve comprare inizialmente una scorta ma paga alla casa madre solo quelli che riesce a vendere.

Si possono fare delle stime e dai dati diffusi dall'azienda l'investimento iniziale per aprire un negozio Bottega Verde si aggira sui 20 / 30mila euro. Ovviamente è necessario aprire la partita Iva.

Visitate il sito ufficiale di Bottega Verde per richiedere ulteriori informazioni o iniziare il vostro percorso per l'apertura di un negozio in franchising con loro.
Nessun commento: