3 aprile 2015

Concorsi Pubblici: Bando in Campania per Tecnici e Vigili

Bandi di concorso per Vigili e Tecnici in provincia di Napoli, requisiti, scadenza, posti disponibili - Sono in totale tre i concorsi pubblici indetti dal Comune di Torre del Greco per l'assunzione a tempo indeterminato e part-time di 18 Istruttori Tecnici, 9 Coordinatori Tecnici e 13 Istruttori di Vigilanza. I concorsi si svolgeranno per titoli ed esami, in particolare i candidati dovranno svolgere una prova scritta contente domande e brevi esposizioni sulle diverse materie in base al profilo a concorso, materie elencate nei singoli bandi di concorso. In seguito i candidati al concorso pubblico saranno sottoposti a una prova orale nella quale verranno verificate le conoscenze delle materie oggetto della prova scritta e le conoscenza di una lingua straniera a scelta tra inglese, francese, tedesco e spagnolo. Le domande di ammissione ai concorsi pubblici devono essere consegnate entro il 30 aprile 2015. Vediamo i dettagli di ogni bando di concorso, quali sono i requisti generali e quelli specifici e dove inviare la propria candidatura.

In questa pagina trovate altri concorsi pubblici in scadenza nelle prossime settimane, mentre per visionare altre opportunità di lavoro potete accedere alla sezione Annunci di lavoro.

Bandi di concorso della provincia di Napoli, i requisiti generali e specifici

I requisiti generali per candidarsi ai concorsi pubblici indetti dal Comune di Torre del Greco in provincia di Napoli, per le figure professionali di Istruttore di Vigilanza, Coordinatore Tecnico e Istruttore Tecnico, sono i seguenti:
Concorsi pubblici in Campania: bando Torre del Greco (NA) per Istruttori
  • età minima 18 anni
  • godimento dei diritti civili e politici
  • conoscenza di una lingua straniera a scelta tra inglese, spagnolo, francese o tedesco
  • conoscenza software più diffusi
  • non aver subito condanne penali o pendenze processuali che invalidino la nomina a pubblico dipendente
  • idoneità psichica, fisica e attitudinale all’impiego
  • cittadinanza italiana o di uno stato dell'Unione Europea
  • non essere esclusi dall'elettorato politico attivo e non essere stati licenziati, dispensati o destituiti dalla Pubblica Amministrazione.
I requisiti specifici richiesti ai diversi profili professionali nei bandi di concorso sono:
  • Istruttori Tecnici: non essere inadempiente rispetto agli obblighi di leva, diploma di maturità tecnica di Geometra o titoli equivalenti.
  • Istruttori di Vigilanza: patente di guida categoria B, diploma di scuola media superiore, non essere inadempiente rispetto agli obblighi di leva, non essere stato condannato a pena detentiva per delitto non colposo, non essere stato espulso dai Corpi militari o dalle Forze Armate o destituito dai pubblici uffici, accettare l’obbligo di portare l’arma di servizio, non trovarsi nelle condizioni di disabile di cui alla legge 68/99.
  • Coordinatori Tecnici: laurea vecchio ordinamento in Ingegneria per l’ambiente e il territorio, Architettura, Ingegneria edile, Ingegneria civile, Pianificazione territoriale, urbanistica e ambientale, Pianificazione territoriale e urbanistica, Politica del territorio, Urbanistica, Scienze ambientali, Scienze geologiche o equivalenti; oppure laurea specialistica della classe DM 509/99 o specialistica della classe DM 270/04 equiparate ad uno dei diplomi di laurea elencati; oppure diploma di laurea triennale nelle classi specificate nel bando
Leggi anche
Naspi, Indennità di Disoccupazione 2015: Come Fare Domanda, Requisiti Tfr in Busta Paga o in Azienda per Fondo Pensione Integrativa: i Numeri per Scegliere
Tfr in Busta Paga o in Azienda: la Legge di Stabilità Aumenta le Tasse Come Scrivere Curriculum Vitae e Lettera di Presentazione: Consigli Utili

Come inviare la domanda per partecipare ai concorsi pubblici

Le domande di ammissione ai bandi di concorso per Istruttori di Vigilanza e Tecnici devono essere redatte secondo le modalità specificate in ogni singolo bando: file PDF bando Istruttori di Vigilanza, bando Coordinatori Tecnici, bando Istruttori Tecnici. Nei file trovate anche tutti i dettagli dei concorsi. Le domande devono essere consegnate al Comune di Torre del Greco (NA), la consegna può avvenire a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Torre del Greco / Largo Plebiscito, 1 / Torre Del Greco / 80059 / Napoli, dal lunedì al venerdì, durante gli orari d’ufficio; in alternativa si possono inviare tramite raccomandata A/R allo stesso indirizzo oppure spedite utilizzando la casella di posta elettronica certificata (PEC) all'indirizzo: personale.torredelgreco@asmepec.it.
Alle domande di ammissione ai concorsi pubblici bisogna allegare una fotocopia di un documento di identità, un curriculum vitae debitamente firmato, un elenco dei documenti allegati alla domanda che deve essere firmato dal candidato, documento originale dimostrante l’avvenuto pagamento della tassa di partecipazione al concorso pari a 3.90 €.

Nessun commento:

Trova offerte di lavoro in tutte le città italiane: