23 aprile 2015

Concorsi Pubblici, Aprile 2015: Bando ULSS Veneto per OSS

Bando di concorso indetto dall'ULSS n.10 Veneto Orientale per l'assunzione a tempo indeterminato di 1 Operatore Socio Sanitario - È stato indetto un bando dall'Azienda Unità Locale Socio Sanitaria n. 10 del Veneto Orientale finalizzato all'assunzione a tempo indeterminato di 1 OSS: il percorso di selezione avverrà per titoli ed esami. Al termine delle prove d'esame verrà pubblicata la graduatoria dei candidati ritenuti idonei dalla Commissione esaminatrice: i partecipanti potranno trovarla sul Bollettino Ufficiale della Regione Veneto. La domanda di partecipazione per candidarsi al concorso pubblico deve essere inviata entro il 14 maggio 2015. Nell'articolo scopriamo i dettagli dell'offerta di lavoro dell'ULSS n. 10 del Veneto, i requisiti richiesti ai candidati, come si svolgeranno le prove d'esame e dove inviare la domanda di ammissione.

Se volete potete valutare altri bandi di concorso attivi nel mese di Aprile o, se preferite lavorare nel settore privato, accedete alla sezione Annunci di lavoro.

Concorso pubblico ULSS n.10 del Veneto Orientale, i requisiti per partecipare

I candidati al bando di concorso per Operatore Socio Sanitario indetto dell'ULSS del Veneto devono soddisfare i seguenti requisiti generali per partecipare:
    Assunzione a tempo indeterminato per 1 OSS nel Veneto
  • cittadinanza italiana o di uno stato dell'UE
  • diploma di maturità o titolo equivalente conseguito all'estero
  • idoneità fisica alla mansione di OSS
Il concorso pubblico per OSS è ovviamente destinato a candidati che hanno già conseguito il titolo di Operatore Socio Sanitario o altri titoli equivalenti, ovvero:
  • attestato di Assistente geriatrico e familiare
  • attestato di qualifica per operatore addetto all’assistenza (OAA) e operatore tecnico addetto all’assistenza (OTAA)rilasciato dalla Regione Veneto, conseguito con un percorso di formazione di durata compresa tra le 550 e le 1000 ore oppure di durata complessiva superiore alle 1000 ore se conseguito con percorsi formativi disgiunti
  • diploma di Cura per anziani nelle case di cura
  • attestato di qualifica di operatore tecnico addetto all’assistenza (OTAA), riservato ai dipendenti del Servizio sanitario nazionale,conseguito con un corso di formazione di 470 ore
  • dirigente di comunità di durata quinquennale
  • assistente all'infanzia di durata triennale
  • assistente per comunità infantile di durata quinquennale
  • diploma di tecnico dei servizi sociali conseguito conteporaneamente all’attestato regionale di qualifica di collaboratore socio-assistenziale o di collaboratore socio-assistenziale addetto all’assistenza
Per consultare nel dettaglio il bando di concorso potete seguire il link nel quale trovate il bando completo in formato PDF, il quale è stato pubblicato nella pagina internet riservata ai concorsi pubblici dell'Azienda Unità Locale Socio Sanitaria n. 10 del Veneto Orientale.

L'iter di selezione per il bando di concorso per OSS è diviso in due prove d'esame: dapprima i candidati saranno sottoposti ad una prova pratica che verterà sulle materie etica, igiene, primo soccorso, metodologia del lavoro, legislazione socio-sanitaria, assistenza alla persona, alla quale seguirà una prova orale nella quale saranno verificate le conoscenze necessarie per lo svolgimento dell’attività dell’Operatore Socio Sanitario.

Le domande di partecipazione devono essere consegnate entro il 14 maggio 2015 all'Ufficio Protocollo Generale dell’azienda ULSS 10 ‘Veneto Orientale’ / Piazza De Gasperi, 5 / 30027 / San Donà di Piave (VE), a mano dalle 8.30 alle 13.00 tutti i giorni feriali ed il lunedì e il mercoledì pomeriggio dalle 15.00 alle 17.00, oppure spedite tramite raccomandata A/R. In alternativa è possibile candidarsi inviando un'e-mail certificata all'indirizzo PEC: protocollo.ulss10@pecveneto.it.
Alle domande devono essere allegati alcuni documenti dei quali è possibile trovare un elenco a pagina 4 del bando di concorso.

Nessun commento:

Trova offerte di lavoro in tutte le città italiane: