14 aprile 2015

Bando di Concorso per Volontari nell'Esercito, Scadenza e Requisiti

Concorso pubblico 2015 del Ministero della Difesa per 1500 posti da volontario nell'Esercito Italiano - Certo non è per tutti, ma tra i lavori nel pubblico impiego più affascinanti c'è di certo il militare. Il Ministero della Difesa e l'Esercito Italiano hanno elaborato un piano di medio periodo per l'assunzione di 7000 volontari uomini e donne, piano che inizia con il bando di concorso per 1500 volontari in ferma prefissata di un anno VFP 1: chi passerà il concorso verrà arruolato da dicembre. Vediamo quindi tutti i dettagli.

In questa pagina trovate altri bandi di concorsi in scadenza per un lavoro nel pubblico impiego, per opportunità di lavoro nel settore privato accedete alla sezione Annunci di lavoro.

La scadenza per inviare la domanda di partecipazione al bando di concorso dell'Esercito è il 5 agosto 2015, il primo giorno utile per l'invio è il 7 luglio e va fatto da questa pagina del sito dell'Esercito Italiano.

I requisiti per il concorso pubblico del Ministero della Difesa per 1500 posti di volontario nell'Esercito sono:
  • cittadinanza italiana
  • data di nascita tra il 5 agosto 1990 e il 5 agosto 1997 compresi
  • pieno possesso dei diritti civili e politici
  • fedina penale pulita
  • altezza minima 1.65 metri per gli uomini, 1.61 metri per le donne (per ora non è ancora in vigore la Legge 2/2015 che ha abolito i limiti di statura)
Il concorso riserva il 10% dei posti ai diplomati delle scuole militari, agli assistiti delle Opere militari, ai figli di militari deceduti in servizio.
Ovviamente ci saranno da superare prove di idoneità psico-fisica ed i test per alcool e stupefacenti.

Nessun commento:

Trova offerte di lavoro in tutte le città italiane: