24 marzo 2015

Servizio Civile 2015 in Umbria: Progetti Disponibili, Scadenza e Requisiti per la Domanda

Come fare domanda per il bando di Servizio Civile Regione Umbria 2015, requisiti, scadenza, progetti - Se siete giovani con età compresa tra i 18 e i 28 anni e vi potrebbe interessare un'esperienza di lavoro formativa, potete valutare il bando di Servizio Civile 2015 in Umbria, per il quale si cercano volontari che saranno rimborsati tramite un assegno erogato mensilmente. I progetti 2015 per il Servizio Civile prevedono l'inserimento dei candidati in diversi enti che operano nella tutela e salvaguardia del patrimonio culturale e artistico o dell'ambiente, nella protezione civile, nell'assistenza, nell'orientamento alla formazione e al lavoro e nelle attività sociali. In questa guida indichiamo come candidarsi ai progetti 2015 per il Servizio Civile in Umbria, scopriamo dove inviare la domanda di ammissione e quali sono i requisiti necessari per partecipare ai progetti. Se interessati è necessario presentare la propria candidatura entro le ore 14 di giovedì 16 aprile.
AGGIORNAMENTO: in scadenza il 31 luglio il bando straordinario del Servizio Civile Nazionale 2015 per altri 985 posti.
I posti messi a bando nel Servizio Civile 2015 in Umbria sono 137 ed ai candidati spetta un assegno mensile di 433,80 euro per un totale di 30 ore lavorate a settimana. I progetti 2015 avranno una durata di 12 mesi oppure di almeno 9 mesi se i volontari saranno inseriti tramite subentro.

I requisiti per il Servizio Civile Regione Umbria 2015 sono identici a quelli richiesti per il Servizio Civile Nazionale, i quali possono essere consultati in questa guida Servizio Civile 2015, Requisiti, contenente tutti i dettagli e tutti i bandi nazionali e regionali. Tra i requisiti principali segnaliamo che il bando è rivolto a giovani che non hanno ancora compiuto i 29 anni di età e che hanno la cittadinanza in uno stato dell'UE o in Italia. Inoltre non c'è obbligo di residenza nella Regione Umbria, occorrerà però valutare su l'assegno basterà per coprire i costi per gli spostamenti o per l'eventuale soggiorno.

Le domande di ammissione possono essere consegnate a mano all'ente attuatore il progetto, o in alternativa inviate via posta elettronica certificata (PEC) o spedite con raccomandata con avviso di ricevimento. Gli indirizzi si possono trovare sul sito web del Governo, seguendo il link potete scaricare un documento in formato PDF contenente i link alle pagine internet dei singoli enti organizzatori.

Ricordiamo che non è possibile candidarsi a più di un progetto, diversamente la candidatura sarà automaticamente scartata dai selezionatori.

Per conoscere tutti i dettagli dei progetti di Servizio Civile 2015 in Umbria vi invitiamo a visitare la pagina web contenete il bando completo, nella quale potete trovare tutti i requisiti richiesti e le informazioni necessarie per candidarsi.

Nessun commento: