24 marzo 2015

Servizio Civile 2015 Campania: Come Candidarsi, Requisiti e Progetti

Nuovi progetti regionali di Servizio Civile 2015 aperti nella regione Campania con un bando di concorso che prevede la selezione di 1526 volontari: per candidarsi è necessario avere al massimo 28 anni di età. Il termine ultimo per presentare la propria candidatura è il 16 aprile 2015, le domande dovranno pervenire entro tale data non oltre le ore 14. I volontari verranno impiegati in progetti presso enti, organizzazioni e associazioni che operano nei più svariati ambiti, quali ad esempio la tutele e la salvaguardia dell'ambiente, l'assistenza, la protezione civile, la tutela del patrimonio artistico e culturale e altri. I volontari del Servizio Civile verranno impiegati nel progetti per un periodo di 12 mesi. Scopriamo i dettagli di questo volontariato retribuito, come parteciparvi, quali son i requisiti richiesti e a quanto ammonta la retribuzione.
AGGIORNAMENTO: in scadenza il 31 luglio il bando straordinario del Servizio Civile Nazionale 2015 per altri 985 posti.

Servizio Civile 2015, regione Campania: i requisiti

Per partecipare alla selezione del bando di concorso Servizio Civile Campania è necessario essere in possesso di alcuni requisiti:
    Posti a concorso tramite il bando di Servizio Civile in Campania
  • l'età deve essere compresa tra i 18 e i 28 anni
  • avere la cittadinanza nell'Unione Europea
  • non essere stati condannati per delitti colposi o essere stati reclusi per più di 3 mesi per delitti non colposi
I requisiti generali richiesti ai candidati sono validi per tutti i bandi di concorso del Servizio Civile e per scoprirli nel dettaglio vi invitiamo a visitare il nostro articolo su Come Candidarsi ai Bandi del Servizio Civile Nazionale: Requisiti.

Le caratteristiche richieste ai volontari da ciascun bando variano in relazione agli specifici progetti: per ulteriori informazioni è necessario fare riferimento a quanto previsto dagli enti attuatori stessi.

Seguendo questo link potete scaricare in formato PDF tutti i progetti di Servizio Civile in Campania, divisi per Comune: seguendo i link ai siti internet si possono inviare le proprie candidature; le domande si possono consegnare a mano presso l'ente attuatore del progetto, tramite raccomandata A/R oppure tramite posta elettronica certificata: deve arrivare assolutamente entro le ore 14 di giovedì 16 aprile 2015. Da qui invece potete scaricare il bando di SCN 2015 in Campania: per visualizzare la pagina occorre attendere qualche minuto in quanto il caricamento del data base è molto lungo.
Il volontariato è retribuito ed è previsto un assegno mensile dell'importo di 433,80 euro.

Nessun commento: