26 marzo 2015

Università di Napoli, Concorso Pubblico per Insegnanti di Spagnolo, Scadenza il 7 Aprile

Concorso pubblico per insegnanti di spagnolo all'Università di Napoli L'Orientale - L'ateneo ha indetto un bando per l'assunzione di 4 Collaboratori Linguistici di lingua madre spagnola, con contratto a tempo determinato e parziale della durata di 15 mesi. Per candidarsi è necessario essere padroneggiare la lingua spagnola con naturalezza e il concorso pubblico è rivolto a cittadini italiani e stranieri, la scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 7 aprile 2015. Il processo di selezione prevede la valutazione dei titoli dei candidati a docenti di spagnolo e un colloquio per valutare la capacità di conversazione per il consolidamento delle conoscenze di morfologia, fonetica, lessico e sintassi. Scopriamo in questo articolo dove inviare la domanda di ammissione al bando di concorso e i requisiti richiesti ai candidati.
In questa pagina trovate gli aggiornamenti sui bandi di concorsi pubblici in scadenza nelle prossime settimane; per altre opportunità di lavoro e per consultare altri bandi potete visitare la sezione Annunci di lavoro.
I requisiti per partecipare alla selezione del concorso pubblico in Campania sono i seguenti:
  • cittadinanza italiana o straniera
  • ottima conoscenza della lingua spagnola per derivazione familiare o vissuto linguistico
  • comprovata istruzione elementare e secondaria conseguita in scuole private o statali in Italia
  • possesso di diploma di laurea magistrale o titolo di studio universitario, straniero o italiano, equivalente
Leggi anche
Consigli per Scrivere Curriculum Vitae e
 Lettera di Presentazione
Come Affrontare un Colloquio
Come Fare Domanda e Requisiti per la Naspi, 
l'Indennità di Disoccupazione 2015
Tfr in Busta Paga, 5 Cose da Sapere

Bando di concorso dell'Università L'Orientale di Napoli per l'assunzione di Insegnanti lingua madre spagnolaAl termine del processo di selezione i candidati potranno verificare la graduatoria che sarà consultabile nell'Albo dell’Ateneo online dell'Università degli Studi di Napoli L'Orientale.

Per presentare la domanda di ammissione al bando di concorso i candidati hanno a disposizione diverse possibilità: le domande possono essere consegnate a mano all’Ufficio Risorse Umane per le Attività Amministrative e Tecniche dell’Università – Via Nuova Marina, 59 – Napoli; inviate tramite posta elettronica certificata all'indirizzo ateneo@pec.unior.it; spedite con raccomandata con ricevuta di ritorno in Via Chiatamone, 61 / 62 – Palazzo Du Mesnil – 80121 – Napoli.

Gli aspiranti Collaboratori Linguistici di lingua madre spagnola dell'Università di Napoli devono allegare alle domande un curriculum vitae firmato in duplice copia, una fotocopia del documento di identità e del codice fiscale, documenti e titoli stilati seguendo le disposizioni indicate nel bando, elenco in duplice copia dei titoli professionali e scientifici.

Tutte le informazioni relative al concorso pubblico indetto dall'Università L'Orientale possono essere consultate nella pubblicazione n° 18 del 06/03/2015 della Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, IV serie speciale.

Nessun commento:

Trova offerte di lavoro in tutte le città italiane: