30 marzo 2015

Concorso Pubblico in Abruzzo per Ingegneri e Architetti, Scadenza 20 Aprile

Bando di concorso Comune di Martinsicuro in Abruzzo per Architetti e Ingegneri, requisiti, scadenza - È stato indetto un bando dal Comune di Martinsicuro nella provincia di Teramo per la copertura della posizione di Istruttore direttivo tecnico, figure professionali che saranno inserite tramite contratto a tempo determinato. Il concorso pubblico si terrà per soli esami, è rivolto a laureati in Architettura e Ingegneria e per inviare la domanda di ammissione c'è tempo fino al 20 aprile 2015. Il bando è volto alla formazione di una graduatoria per il profilo di Istruttore direttivo, professionisti che saranno assunti part time o a tempo pieno a seconda delle esigenze degli uffici del Comune. In questa guida scopriamo quali sono i requisiti di tipo generale e quelli specifici, dove inviare la propria candidatura e quali sono gli argomenti delle prove del bando di concorso. Se volete potete valutare altri concorsi pubblici: seguendo il link trovate tutti i bandi in scadenza nel mese di Aprile.

Concorso pubblico nella Regione Abruzzo, i requisiti per parteciparvi

Per partecipare al bando di concorso del Comune di Martinsicuro volto alla formazione di una graduatoria per la figura professionale di Istruttore direttivo tecnico bisogna avere almeno 18 anni, avere la cittadinanza italiana e non essere stati destituiti da precedenti lavori svolti presso la pubblica amministrazione. Tra i requisiti specifici del concorso pubblico scopriamo che è necessaria una laurea magistrale in architetturaingegneria dei sistemi edilizi, ingegneria per l’ambiente, ingegneria edile o civile. Sono ammessi anche i candidati in possesso di laurea specialistica in architettura, ingegneria per l’ambiente o civile o edile.
L'ammissione al concorso è concessa solo ad architetti e ingegneri abilitati allo svolgimento della professione.

Leggi anche
Gestione Separata INPS 2015: Cos'è, Come Iscriversi Tfr in Busta Paga, 5 Cose da Sapere
Naspi, Indennità di Disoccupazione 2015: Ecco come fare domanda Infortunio sul Lavoro: Cos'è, Cosa Fare, Quanto Dura e Come Funziona

Bando di concorso per Ingegneri e Architetti nella Regione AbruzzoBando Comune di Martinsicuro, le prove e dove inviare la candidatura

Il concorso pubblico per architetti e ingegneri indetto dal Comune di Martinsicuro nella Regione Abruzzo, prevede due prove, una orale e una scritta: la prova scritta consisterà in un test a risposta multipla sulle seguenti materie: codice degli appalti, codice dei beni culturali e dell’ambiente, elementi di diritto costituzionale, amministrativo, civile e penale, norme in materia ambientale, legislazione urbanistica, ordinamento degli enti locali.
Le stesse materie saranno oggetto della prova orale che si svolgerà sotto forma di colloquio, durante il quale sarà anche verificata la conoscenza di una lingua straniera a scelta tra francese e inglese. Altro scolpo del colloquio sarà verificare le basi informatiche dei candidati.

Le domande di ammissione al bando di concorso possono essere scaricate dal sito del Comune di Martinsicuro, e di seguito inviate tramite posta elettronica certificata all'indirizzo: protocollo.martinsicuro@pec.it. In alternativa è possibile consegnarle a mano all'Ufficio Protocollo sito in Via Aldo Moro 32/A 64014 Martinsicuro - Teramo, oppure inviarle tramite raccomandata R/R al medesimo indirizzo.
Potete trovare il bando completo a questo indirizzo.

Ricordiamo che il termine ultimo per la consegna delle domande è il 20 aprile.

Nessun commento:

Trova offerte di lavoro in tutte le città italiane: